Gilera Runner White Soul 2012

Gilera Runner White Soul 2012

Dopo averlo proposto in "black" Gilera raddoppia e propone il nuovo Runner nella nuova e sportivissima colorazione “White Soul”. Una serie speciale, con livrea opaca grigio/argento che esalta la personalità grintosa del Runner. Linee tese ed aggressive; due motorizzazioni raffreddate a liquido; una ciclistica di riferimento caratterizzata da leggerezza e rigidità superiori; ruota anteriore da 14” e impianto frenante al top della categoria sono le caratteristiche dello scooter sportivo Gilera per eccellenza.

Due come detto le motorizzazione. Un 125cc, 4T, 4 valvole, raffreddato a liquido, capace di sviluppare ben 15 CV. Guidabile con la semplice patente auto, con prestazioni brillanti, soprattutto in termini di accelerazione e progressione. La versione 50 cc di Runner White Soul si pone ai vertici della sua categoria, garantendo prestazioni con consumi minimi ed emissione ridottissime. Accelerazione bruciante e ripresa progressiva sono le caratteristiche di questa modernissima unità. Entrambi i motori sono omologati secondo le più stringenti normative anti emissioni.

Entrambe le versioni sono dotate di un telaio a doppia culla realizzato in tubi di acciaio ad alta resistenza con rinforzi in lamiera stampata, seguendo uno schema costruttivo che cerca la massima rigidità torsionale e raggiunge una delle più elevate capacità di assorbimento delle sollecitazioni. Il disegno del telaio di Runner consente di abbassare il baricentro - il serbatoio è alloggiato sotto il tunnel centrale - e centralizzare le masse per ottenere massima maneggevolezza e stabilità.

Gilera Runner White Soul 2012
Gilera Runner White Soul 2012
Gilera Runner White Soul 2012
Gilera Runner White Soul 2012

La versione 50 cc adotta una forcella a steli rovesciati da 30 mm mentre la versione 125 è equipaggiata con “steli tradizionali” da ben 35 mm. Al posteriore, per la versione 50, opera un monoammortizzatore idraulico mentre sul 125 il gruppo si compone di un doppio ammortizzatore idraulico regolabile nel precarico molla. I cerchi, realizzati in lega leggera per la massima rigidità e leggerezza e dal design sportivo a sei razze, sono da 14” all’anteriore e da 13” al posteriore e accolgono pneumatici da 120/70 all’anteriore e, addirittura, da 140/60 dietro.

L'impianto frenante è previsto di due dischi (anteriore e posteriore), sia nella versione 50 cc (220 mm all’anteriore e 175 mm al posteriore), sia sul 125 cc (240 mm davanti e 220 mm dietro). All’avantreno, inoltre, tutta la famiglia del nuovo Runner monta una pinza flottante a doppio pistoncino.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: