Ducati Hypermotard SP 2015: nuovo video ufficiale

La grintosa Hypermotard SP si prepara al nuovo anno con una nuova livrea ispirata a Ducati Corse e presentata in anteprima al WDW2014: guardala in questo nuovo video.

Tra le numerose 'primizie' che Ducati ha offerto ai suoi aficionados intervenuti al World Ducati Week 2014 - il più grande raduno Ducati del mondo, svoltosi a Luglio a Misano - c'è stata anche la presentazione in anteprima della nuova livrea 2015 per la Hypermotard SP, la variante più cattiva ed estrema della linea di prodotti Hypermotard, che debutta questo mese nelle concessionarie Ducati e per la quale Ducati ha appena diffuso questo invitante video ufficiale.

La nuova colorazione, chiaramente ispirata dalle grafiche tipiche della divisione Ducati Corse, tende a sottolineare ancora di più il DNA sportivo del modello, che per lo stesso motivo era stato presentato al WDW2014 da due testimonials d'eccezione: gli iridati della Superbike Troy Bayliss e Carlos Checa.

Gurda le foto della gallery 'Ducati Hypermotard SP - colorazione 2014'


L’Hypermotard SP, come tutte le moto della famiglia, è spinta dal propulsore Ducati Testastretta 11° 821 cc da 110 CV, incastonato nell'immancabile telaio a Traliccio. Il modello SP è dotato di Riding Mode dedicati ('Race', 'Sport' e 'Wet'), Ducati Safety Pack (DSP) con ABS a 3 livelli, Ducati Traction Control a 8 livelli, forcella pressurizzata Marzocchi a steli rovesciati da 50 mm, mono-ammortizzatore Öhlins, cerchi a tre razze Marchesini in alluminio forgiato e strumentazione multifunzione digitale.

L’Hypermotard SP 2015 vanta un peso a secco di 171 kg (194 kg in ordine di marcia) ed è finalmente disponibile nei concessionari al prezzo di 14.990 Euro chiavi in mano, lo stesso della versione precedente (che va a sostituire), ed è offerta anche nella versione depotenziata.

Gurda le foto della gallery 'Ducati Hypermotard SP - colorazione 2014'


Ducati Hypermotard SP 2015: anteprima WDW [FOTO2]

Ducati Hypermotard SP - colorazione 2014

Ducati ha riservato un regalo speciale 'in anteprima mondiale' per l'esercito dei Ducatisti accorso al WDW2014: una nuova e accattivante colorazione bianco-rossa ispirata a Ducati Corse per l’Hypermotard SP, la più estrema della famiglia.

Gurda le foto della gallery 'Ducati Hypermotard SP - colorazione 2014'


Trattandosi in pratica della variante sportiva dell'apprezzata e riverita Hypermotard, per la sua presentazione sono stati scomodati due testimonials d’eccezione che di sicuro ne sanno sicuramente qualcosa in fatto di velocità: il tre volte campione del mondo SBK Troy Bayliss e l’iridato 2011 delle derivate dalla serie Carlos Checa. Le due 'leggende' Ducati hanno tolto i veli al nuovo schema grafico dell'Hypermotard all’ì'interno dell'International Village, nel paddock del World Misano Circuit "Marco Simoncelli” dove si sta svolgendo il World Ducati Week 2014.

Gurda le foto della gallery 'Ducati Hypermotard SP - colorazione 2014'



L’Hypermotard SP è spinta dal motore di ultima generazione Ducati Testastretta 11° 821 cc da 110 CV, incastonato nell'immancabile telaio a Traliccio. Il modello SP è inoltre dotato di Riding Mode dedicati ('Race' da 110 CV, 'Sport' da 110 CV e 'Wet' da 75 CV), una riedizioni di quelli adottati dalla 1199 Panigale, ed è equipaggiata con sospensioni con maggiore escursione che gli conferiscono un assetto da 'Supermotard' e un angolo di piega che può arrivare a 47,5°.

Non manca naturalmente il Ducati Safety Pack (DSP) con ABS a 3 livelli e Ducati Traction Control a 8 livelli, sempre derivati dalla supersportiva 1199 Panigale.

Gurda le foto della gallery 'Ducati Hypermotard SP - colorazione 2014'


All’anteriore troviamo una forcella pressurizzata Marzocchi a steli rovesciati da 50 mm completamente regolabile, mentre al posteriore abbiamo un monoammortizzatore Öhlins completamente regolabile e con serbatoio “gas” integrato. I cerchi a tre razze Marchesini in alluminio forgiato da 17" sfoggiano design ripreso anche in questo caso dalla 1199 Panigale S, mentre il profilo di esclusività è completato da un manubrio in alluminio a sezione variabile, parafango anteriore e cartelle motore in carbonio e dalla pompa radiale anteriore con leva regolabile in 5 posizioni.

Gurda le foto della gallery 'Ducati Hypermotard SP - colorazione 2014'


L’Hypermotard SP nella nuova colorazione sarà disponibile nei concessionari Ducati a partire dal mese di Settembre al prezzo di 14.990 Euro chiavi in mano e sarà disponibile anche nella versione depotenziata.

Gurda le foto della gallery 'Ducati Hypermotard SP - colorazione 2014'

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: