Nuovi accessori per Harley-Davidson Street 750

Anche il modello entry level di casa Harley-Davidson, lo Street 750, ha da oggi una sua linea completa di accessori, nel puro stile della Casa di Milwaukee. A meno di un anno dalla nascita di questo modello infatti, Harley-Davidson propone una gamma di accessori dedicata e studiata specificatamente, per mettere in risalto le sue doti di urban bike.

Una linea di accessori per il modello Harley-Davidson Street 750

Le caratteristiche essenziali dello Street 750 ne fanno una moto adatta a molteplici trasformazioni e altrettanto disponibile ad accogliere accessori che ne migliorino le peculiarità e il look. Tra questi la sella singola café (codice 52000168, prezzo 275 euro), che consente al guidatore di assumere una posizione ancora più sportiva, mentre la piastra ribassata, la punta stretta e la coda rastremata esaltano il profilo della moto, rendendola simile a una cafe racer.

    LEGGI ANCHE > Harley-Davidson Street 750: le immagini ufficiali

Per i biker più minuti è stata invece studiata la Sella Reduced Reach (Codice 52000123, 251 euro) dal profilo ribassato e conformata per garantire massimo comfort e controllo dei comandi. La sella consente di posizionarsi più in basso di 1,5" (3,8 cm) e più in avanti di 1,25" (3,2 cm) rispetto a quella standard. Il profilo anteriore snello permette di toccare facilmente a terra con i piedi quando la moto è ferma. La sella ribassata Reach è inoltre dotata di un profilo a sbalzo che impedisce di scivolare indietro durante l'accelerazione.

Per chi viaggia spesso e ha bisogno di caricare un bagaglio c’è il portapacchi rimovibile per sella biposto (249 euro). Disponibile in due versioni, nera (codice 50300091) e cromata (cod. 50300071), offre un valido supporto per portare con sé, in città o nei trasferimenti fuori porta, un piccolo bagaglio o il necessario per l’ufficio. Può essere installato e rimosso in pochi secondi ed è abbinabile al sissy bar della stessa linea.

Quest’ultimo (codice 52300283 in versione nera, cod. 52300307 in versione cromata, entrambe a 99 euro), caratteristico di tante custom e chopper, si adatta bene anche alla linea dello Street ed è progettato per incrementare il comfort del passeggero, soprattutto se abbinato al relativo cuscino (P/N 52300281). Il sissy bar, fornito con la bulloneria necessaria per l’installazione, si aggancia direttamente al portapacchi rimovibile.

Sempre dedicata al turismo è la borsa da serbatoio (codice 93300093, 176 euro), progettata per adattarsi alla linea del serbatoio dello Street 750. È è realizzata in nylon balistico, quindi resistente ai raggi UV e alle intemperie. Sulla parte superiore è dotata di una tasca con finestra trasparente per le mappe. La struttura semi rigida permette alla borsa di non afflosciarsi quando è vuota, mentre la doppia cerniera impermeabile ne agevola l’accesso. L’interno è organizzato in scomparti adatti ad accogliere più oggetti, compreso uno scomparto dedicato con accesso cuffie. La borsa è dotata di guaina esterna antipioggia, mentre l’installazione avviene attraverso magneti e ganci di sicurezza.

    LEGGI ANCHE > Harley-Davidson Street 750: il test di motoblog

Il cavalletto centrale è spesso la soluzione ideale per fare manutenzione ma anche per guadagnare più spazio in garage e in ambienti stretti. Quello dedicato allo Street 750 (Codice 92900014, 249 euro) si aggancia direttamente al telaio e nel kit c’è tutto il necessario per l’installazione.

Non mancano accessori puramente estetici come quelli della Dark Custom Skull Collection, di cui fa parte anche il Dark Custom Right Side Medallion (Codice 25600033, 81 euro), una decorazione total black, facile da installare grazie a un’invisibile pellicola adesiva. L’ispirazione è la linea Dark Custom Skull Collection. Disponibile anche per il lato sinistro (Dark Custom Left Side Medallion, cod. 25700307) e per il filtro aria (Dark Custom Air Cleaner, cod. 61300227).

Tutta la linea di accessori per lo Street 750 è disponibile presso la rete di concessionari ufficiali Harley-Davidson.

  • shares
  • Mail