Home Scrambler 900 Triumph by RSD

Scrambler 900 Triumph by RSD

Roland Sands dimostra come, con piccoli ma significativi ritocchi, si possa rendere unica una bellissima Scrambler 900 su base Triumph.


Quel che vogliamo fare qui è presentare delle special cui aspirare, o esser ispirati. Nella realtà la maggior parte degli appassionati che personalizzano le loro moto, lo fa in maniera frammentaria: piccole modifiche qui e là, talvolta interessanti lavoretti fatti a mano, sempre però con un occhio attento a cataloghi online e siti web specializzati. Il tutto per trovare un qualcosa di esclusivo che permetta loro di elevare le prestanzioni o avere un look differente dalla moto stock. Questa è esattamente la “mission” della Roland Sands Design, nonchè la ragione del suo successo planetario.

La Triumph Scrambler 900 è la perfetta rappresentazione di questo tipo di approccio. RSD l’ha relazzata per la Tony Hawk Foundation: la moto è stata venduta per la cifra di 32,500 dollari in un’asta di beneficenza per costruire uno skatepark pubblico in aree disagiate. I manubri originali sono stati sostituiti da Renthal Fatbars montati su risers RSD. Fatte in casa anche le manopole, mentre le leve regolabili sono della Pazzo Racing. Anche la sella è stata sostituita con una del modello Thruxton, nuova anche la luce posteriore e le frecce.

Piccoli ma significativi ritocchi in allumionio li troviamo un pò ovunque. Il parafango posteriore è stato tagliato e l’intero bodywork è stato ridipinto con un color titanio satinato. Gli affezionati del marchio di Hinckley, possono esser soffisfatti: questo esercizio si ispira infatti ai temi cari alla tradizione Triumph. Non si tratta sicuramente di uno stravolgimento del modello o di una rivoluzione, nè si può parlare di un lavoro costoso: eppure sono le moto con questo fascino a trascinare il business delle special e delle custom.

RSD Scrambler 900
RSD Scrambler 900
RSD Scrambler 900
RSD Scrambler 900
RSD Scrambler 900
RSD Scrambler 900

via | BikeExif

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →