Home Lorenzo Savadori: “Dedico la vittoria alla squadra. Ed ora il titolo”

Lorenzo Savadori: “Dedico la vittoria alla squadra. Ed ora il titolo”

Lorenzo Savadori domina la gara di Misano della Superstock 1000 FIM Cup e la dedica alla squadra (Pedercini). Ora è 2° in classifica e…

Bella vittoria di Lorenzo Savadori nel Gran Premio di Misano e della Riviera di Rimini della Coppa del Mondo Superstock 1000. Dopo aver conquistato la pole nelle qualifiche di sabato il portacolori del Team Pedercini ha domincato la gara ed ha meritatamente ottenuto la sua prima vittoria stagionale nella Superstock 1000 FIM Cup Superstock.

    LEGGI ANCHE > Classifica Superstock 1000 FIM Cup 2014

Partito fortissimo Lorenzo Savadori è andato subito in testa alla gara, imponendo alla stessa un ritmo che nessuno dei suoi avversari è stato in grado di sostenere. In pochi giri ha preso un buon margine di vantaggio, quando a cinque giri dalla fine la corsa veniva interrotta con la bandiera rossa a causa della caduta di Sandi che restava a bordo pista assieme alla sua moto (in seguito però il pilota si rialzava senza riportare conseguenze fisiche). Essendo stati percorsi i due terzi di gara è stata assegnata la vittoria a Savadori. Ora il pilota cesenate è secondo in classifica a soli 14 punti di distacco dal leader Mercado (Ducati) che di punti ne ha 72.

“Dedico questa vittoria al team Pedercini ed in particolare ai ragazzi della mia squadra che hanno fatto un lavoro stupendo. Sono partito tranquillo senza sentire la pressione della gara di casa ed ho preso subito quel margine che mi ha poi permesso di controllare la gara. Dopo quanto era successo a Imola oggi mi sono tolto un peso dallo stomaco in quanto finalmente ho vinto la mia prima gara stagionale e sono tornato in corsa per il titolo”

Il prossimo appuntamento con la Superstock 1000 FIM Cup è fissato sulla pista di Portimao in Portogallo nel weekend del 4, 5 e 6 Luglio.

Misano Lorenzo Savadori

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →