Foto del giorno: 4° RV Day, raduno delle Gilera RV 125/200

Immagini e racconto della 4a edizione del raduno RV Day dedicato alle mitiche Gilera RV 125/200

RV Day 2014

Si è svolta sabato scorso a Ciano di Zocca (MO) la 4a edizione dell'RV Day, raduno dedicato ai possessori della Gilera RV 125 e 200, la moto di Arcore protagonista della prima metà degli anni 80. La manifestazione, organizzata dal sito gilerarv200.it, ha visto la partecipazione straordinaria di Paolo Martin, designer italiano autore di alcune delle più belle auto, moto e barche del passato, che annovera tra le sue creature anche la RV.

Nella rubrica Foto del giorno di oggi le foto della raduno al quale hanno preso parte 10 Gilera RV, tra 125 e 200, perfettamente restaurate e ancora desiderose di far sentire il loro rombo per le strade modenesi e un fiammante esemplare di RV 250 NGR, da poco restaurato. Inoltre, hanno fatto da cornice in qualità di ospiti altre primedonne degli anni 80 come le Gilera RX Arizona, KZ, SP01 e le Cagiva Aletta Rossa e Aletta Oro.

    LEGGI ANCHE > Amarcord: Gilera SP 01 e 02

    LEGGI ANCHE > Amarcord: Gilera MX-1 e MX-R

Dopo il giro fino al lago di Suviana, come consuetudine, gli appassionati si sono riuniti per discutere i temi tecnici riguardanti il restauro della RV, confrontandosi sui problemi e sulle soluzioni. E, a Paolo Martin, che con la sua presenza ha nobilitato la manifestazione, è stato consegnato un trofeo fatto fare appositamente per l’occasione, raffigurante il primo bozzetto della RV tracciato dallo stilista torinese nell’ormai lontano 1983.

    LEGGI ANCHE > Amarcord: Gilera KZ e KK 125

GALLERY RV Day 2014

Inviateci le vostre foto del giorno, che avete scattato voi o che vi siete fatti scattare da un amico, all’indirizzo fotodelgiorno@motoblog.it oppure inviatecele sulla nostra pagina ufficiale Facebook o su quella nuova di Google+ aggiungendoci alle vostre cerchie.

Titolo preferenziale avranno le foto scattate durante una gita o una vacanza a patto che siano corredate da un racconto adeguato. Se fate un viaggio, ad esempio, descriveteci l'itinerario, i km percorsi, quanto avete speso in carburante, deve avete mangiato e/o pernottato e quali strade avete percorso. Se anche voi avete raggiunto e superato i 100.000 km con la vostra moto, raccontateci come li avete percorsi ed inviateci le foto della moto in questione. Le più interessanti, particolari, simpatiche o curiose, saranno pubblicate a vostro nome.

  • shares
  • Mail