Home WSBK: Lanusse a Donington al posto di Luca Scassa

WSBK: Lanusse a Donington al posto di Luca Scassa

Romain Lanusse sostituirà Luca Scassa nel round inglese di Donington Park del Mondiale SBK. Migliorano le condizioni del pilota aretino

Il Team Pedercini ha scelto il sostituto di Luca Scassa per il prossimo round del Campionato Mondiale Superbike in programma a Donington Park il prossimo 25 maggio. Sarà Romain Lanusse a scendere in pista a Donington (UK) nel con la Kawasaki ZX-10R in configurazione EVO del Team Pedercini Racing.

Il giovane Lanusse sostituisce Scassa che si è infortunato durante i test MotoGP del Mugello di lunedì scorso alla quale il pilota aretino aveva partecipato perchè a sua volta avrebbe dovuto sostituire l’infortunato Danilo Petrucci sulla ART Aprilia del Team Iodaracing MotoGP. Il ventenne francese alla sua seconda stagione nella Coppa FIM Superstock 1000 salirà sulla Ninja ZX-10R EVO, dopo aver sfiorato il podio domenica a Imola partendo dalla seconda fila in sesta posizione. Questo il commento di Lucio Pedercini, team manager della scuderia di Volta Mantovana:

“In attesa del recupero di Luca Scassa abbiamo scelto Romain Lanusse per sostituirlo nella trasferta inglese di fine maggio. Crediamo nelle sue capacità di adattarsi velocemente alla nuova moto e abbiamo preferito lasciare Lorenzo Savadori concentrato sul lavoro con la Stock.”

Intanto migliorano le condizioni di Luca Scassa, ancora ricoverato all’Ospedale di Borgo San Lorenzo dopo la caduta di lunedì al Mugello. La prognosi resta riservata ma c’è cauto ottimismo sul suo recupero.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →