Home Virago Custom firmata Classified Moto

Virago Custom firmata Classified Moto

A sentir molti, la Virago è ricordata come una custom molto goffa che ha fatto il suo tempo. Ma John Ryland della Classified Moto la pensa diversamente: a tal punto da realizzare una special bellissima sulla base di un omonimo modello 750cc del 1982. Il suo capolavoro è stato realizzato con l’aiuto e le indicazioni


A sentir molti, la Virago è ricordata come una custom molto goffa che ha fatto il suo tempo. Ma John Ryland della Classified Moto la pensa diversamente: a tal punto da realizzare una special bellissima sulla base di un omonimo modello 750cc del 1982. Il suo capolavoro è stato realizzato con l’aiuto e le indicazioni del cliente Bob Ranew, innamoratissimo delle rivisitazioni di John. Il primo passo è stato la scelta del motore, prontamente sostituito con un 920 R.

Ma il lavoro più “sporco” ha riguardato il forcellone, ora allungato e alleggerito, che si integra perfettamente nel nuovo telaio disegnato fra le due ruote. Dopo questa prima “odissea”, la sfida ha poi riguardato soprattutto la verniciatura del serbatoio, effetivamente di grande impatto. E da perfetti maniaci quali sono, l’hanno realizzato con metallo spazzolato a vista, che al tempo stesso desse l’idea di “vissuto”.

La forcella è ricavata da una Yamaha YZF R6 del 2009 (con un albero modificato e nuovi cuscinetti), così come per la sospensione posteriore, mutuata dal medesimo modello. Il look è in tipico stile Classified Moto: con meccanica cruda, parafanghi assenti, coda libera e scarico artigianale. Accorciata e modificata per fondersi al telaio XV, farà sicuramente parlare di sè tra gli appassionati del settore.

ClassifiedMoto_Virago
ClassifiedMoto_Virago
ClassifiedMoto_Virago
ClassifiedMoto_Virago

via | BikeExif

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →