Home Esordio europeo per il Team Labo Corse

Esordio europeo per il Team Labo Corse

Dopo i buoni piazzamenti ottenuti nel combattuto Kawasaki Ninja Trophy, il Team Labo Corse ha debuttato domenica scorsa nel Campionato Europeo Superstock, sulla spettacolare e difficile pista di Rijeka. La scuderia bassanese ha voluto confrontarsi con alcuni tra i migliori specialisti europei di categoria, in previsione del salto di categoria già pianificato per la stagione

Dopo i buoni piazzamenti ottenuti nel combattuto Kawasaki Ninja Trophy, il Team Labo Corse ha debuttato domenica scorsa nel Campionato Europeo Superstock, sulla spettacolare e difficile pista di Rijeka.
La scuderia bassanese ha voluto confrontarsi con alcuni tra i migliori specialisti europei di categoria, in previsione del salto di categoria già pianificato per la stagione 2007.
L’esordio nella serie continentale ha fatto emergereproblematiche tecniche inedite, dovute soprattutto alla diversa marca di pneumatici utilizzato nel campionato europeo.
Malgrado le difficoltà il pilota David Torrents Rotelli ha conquistato il 15° posto, un risultato comunque incoraggiante, per il primo punto europeo ottenuto e soprattutto per la preziosa esperienza fatta nella messa a punto della moto.
“Tutto sommato siamo soddisfatti del risultato – spiega Andrea Lazzarini, il Team Manager della formazione bassanese – considerando anche che abbiamo rotto il motore nell’ultimo e decisivo turno di qualifiche, quando stavamo finalmente abbassando i nostri tempi sul giro. La cosa più importante, comunque, è avere acquisito una preziosa esperienza in un campionato difficile e combattuto come quello europeo.”

“Oggi è stata una gara veramente difficile – racconta Torrentsperché purtroppo non sono riuscito a guidare come pensavo di poter fare. La pista si è rivelata parecchio ostica, abbiamo migliorato i tempi delle prove ma non siamo riusciti a trovare un assetto che mi permettesse di guidare concentrandomi solo sulle traiettorie, perché la moto era estremamente legnosa e allo stesso tempo instabile. La gara di oggi mi è comunque servita come esperienza per il futuro e per imparare a interpretare meglio le piste nuove e i nuovi assetti. Ringrazio il meccanico Simone per il grandissimo lavoro fatto durante tutto il week end e tutti gli componenti del team.”
via | Ufficio Stampa Labo Corse

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →