Chris Vermeulen salta la SBK di Silverstone

Superbike: Chris Vermeulen non correrà la gara di Silverstone

Chris Vermeulen salta la SBK di Silverstone
G V
Gianluca
Pubblicato il 26 lug 2011

Stagione decisamente travagliata e sfortunata per Chris Vermeulen. Il pilota autraliano, a seguito della brutta caduta nel corso delle prove di Brno, non prenderà parte il prossimo fine settimana a Silverstone al nono round del Mondiale Superbike. Il pilota del Kawasaki Racing Team, di comune accordo con la squadra, approfitterà della lunga pausa per rimettersi in sesto per poi ripresentarsi nel decimo appuntamento irididato in programma il prossimo 4 settembre al Nurburgring.

Con oltre un mese di sosta, il Campione del Mondo Supersport 2003 è convinto di guarire completamente dall’infortunio al gomito rimediato in Repubblica Ceca, con interessamento dei legamenti ed una infenzione che richiede tempi lunghi e trattamenti quotidiani per ridurre la calcificazione. Un altro problema per il forte pilota australiano è il ginocchio, infortunato addirittura nella passata stagione: attualmente la forza è stimata all’80%, anche se sono evidenti dei progressi rispetto agli ultimi mesi.

Quest’anno Chris Vermeulen è riuscito a prender parte a soltanto 7 manche per un bottino complessivo di 14 punti conseguiti tra Misano Adriatico e Motorland Aragon. Stagione 2011: da rivedere!

Ti potrebbe interessare: