Superbike Aragon: Record di ascolti

Record di ascolti della Superbike su Italia 1 e Italia 2. I numeri degli ascolti

Record di ascolti del secondo round del Campionato Mondiale Superbike 2014 (Calendario aggiornato SBK 2014) che si è corso ieri sul tracciato spagnolo di Aragon Motorland. La domenica delle derivate di serie è stata trasmessa sulle reti Mediaset, Italia 1 e Italia 2 oltre che sui canali satellitari Eurosport ed Eurosport 2. Ma è proprio dalla reti del biscione che si è registrato il record.

Ieri infatti il Gran Premio di Aragon del Mondiale Superbike è risultato l’evento motociclistico più seguito nel panorama televisivo italiano. Dal semaforo verde fino alla bandiera a scacchi, le due gare spettacolari della tappa spagnola entrambe vinte da Tom Sykes (Kawasaki Racing Team,), e commentate dalla “voce” delle due ruote Guido Meda e dal campione del mondo Max Biaggi (con il supporto ai box di Paolo Brltramo, Anna Capella e Ronny Mengo), hanno tenuto con il fiato sospeso un totale di 1.325.000 telespettatori, pari ad uno share del 7,33%.

Nel dettaglio Italia Uno ha registrato 1.202.000 telespettatori totali pari ad uno share del 6,65% mentre Mediaset Italia Due ha fatto registrare 123.000 telespettatori pari ad uno share dello 0,68%. Infine il Gran Premio di Aragon della Superbike ha toccato picchi d’ascolto di oltre 1.650.000 telespettatori, sfiorando il 9% di share, e ottenuto più di 2.500.000 contatti unici.

I Video di Motoblog

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →