Supersport/Superstock: a Brno tutti all'attacco di Davies e Giugliano
Si rinnovano le sfide dei campionati minori, con un Chaz Davies in fuga nella Supersport e una sfida tutta italiana nella Stock 1000
In questo preciso momento della stagione Superbike, possiamo notare una similitudine fra tutte le categorie del campionato, ovvero la presenza di un leader affermato nella prima metà della stagione e un gruppone alle sue spalle che è ancora in corsa per il titolo. In WSS e WSTK abbiamo rispettivamente Chaz Davies e Davide Giugliano in fuga nella generale, e avversari agguerriti come non mai pronti ad approfittare della prima debolezza.
Il prossimo round di Brno rinnoverà la sfida fra i due team mate del Yamaha ParkingGO Team, con un Luca Scassa in difficoltà ma intenzionato a recuperare il gap dal compagno, dopo la serie di sfortune e la squalifica di Misano. Nel mentre le minacciose Kawasaki di Broc Parkes e David Salom controllano la situazione pronti anche loro ad un balzo in avanti nella classifica. Chaz dovrà dare il massimo perchè il livello è altissimo. Attenzione anche a Massimo Roccoli, che dall’ottava posizione nel mondiale sembra intenzionato a scalare la classifica.
Nella Stock 1000 il leader Giugliano sta un po’ più tranquillo, ma non ci si può adagiare sugli allori. I punti di vantaggio su Danilo Petrucci sono 26 e a chiudere il provvisorio podio mondiale c’è un altro italiano, Lorenzo Zanetti. Una categoria totalmente tricolore quest’anno con sette piloti italiani nei primi otto; non sarà difficile portare a casa anche il titolo 2011, dopo quello 2010 vinto da Ayrton Badovini. A seguire le classifiche mondiali dei due campionati, fate le vostre puntate signori.
WSS Classifica piloti (dopo 6 di 12 round):
1. Davies 105;
2. Parkes 85;
3. Salom 71;
4. Scassa 70;
5. Foret 65;
6. Lowes 63;
7. Harms 59;
8. Roccoli 39;
WSTK 1000 Classifica piloti (dopo 4 di 10 round):
1. Giugliano 95;
2. Petrucci 69;
3. Zanetti 68;
4. Barrier 40;
5. Canepa 37;
6. Antonelli 28;
7. Magnoni 26;
8. Massei 26;