Home Max Biaggi compie 40 anni e punta al mondiale: “ho fatto errori a inizio campionato, ma sono pronto a lottare.”

Max Biaggi compie 40 anni e punta al mondiale: “ho fatto errori a inizio campionato, ma sono pronto a lottare.”

Max Biaggi compie 40 anni, parla del suo mondiale e sugli obiettivi del futuro

In occasione del compleanno di mezz’età, Max Biaggi parla del suo mondiale finora disputato e di quello che verrà, a partire dalla prossima gara di Brno, la pista in assoluto più amata dal romano, nella quale ha conquistato numerosi successi. La prima parte di stagione non è stata brillante come ci si aspettava, ma per la seconda si prevede più bagarre. Anche lo scorso anno l’inizio del campionato è stato dominato da un altro pilota, ma alla fine il titolo è andato al pilota Aprilia Alitalia:

Finalmente è arrivata la prima vittoria, pensi che questo sia il vero inizio della tua stagione, considerato anche il prossimo round di Brno? “Credo fortemente che la prima parte del campionato non ci abbia regalato quello che meritavamo. Guardo con ottimismo la prossima gara di Brno, ci faremo trovare pronti!”. Cos’è mancato in questa prima parte dell’anno per raggiungere questo traguardo, un po’ di fortuna, o c’è dell’altro? “La fortuna è sempre un ingrediente fondamentale, anche nello sport. Ho commesso anche alcuni errori, non l’ho nascosto, ma guardo avanti e sono pronto a lottare.”

Qual è la strategia per recuperare i 43 punti in classifica: vivere alla giornata o accontentarsi quando serve? “Dare sempre il 100%, questo è il massimo che posso fare senza mai tirarmi indietro. Credo fermamente che il grande pubblico di appassionati del motociclismo conosca bene le mie capacità, e sappia che non mi sono mai tirato indietro.”

Ai primi tre posti della classifica ci sono tre piloti dotati di grande esperienza, credi che sia un caso? Quanto vale nell’economia di una stagione? “L’esperienza aiuta ma non è tutto….anzi! Posso dire che ogni domenica c’è una situazione di gara diversa con le sue proprie difficoltà. Bisogna adattarsi in fretta a tutto, chi riesce a farlo nel più breve tempo possibile è in grado di fare la differenza.”.

Mancano solo due vittorie per diventare il pilota italiano più vincente di sempre nel Mondiale Superbike, ci hai mai pensato? “Ah, questa non la sapevo proprio. Piacevole come cosa, è sempre un onore per me essere quello delle “prime volte”, diciamo che ha caratterizzato la mia carriera. Ora ho un motivo in più per cercare il successo già dalla prossima gara.”

Concludiamo segnalandovi l’intervista di Biaggi pubblicata oggi sulla Gazzetta dello Sport realizzata da Filippo Falsaperla. Domenica prossima la MotoGP corre al Mugello. Questo il pronostico di Max: “Simoncelli, fa errori di ingenuità, ma credo che sia forte: e può sfruttare l’occasione di avere una gran moto. Vince al Mugello e così mi paga una pizza.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →