Home Max Biaggi ad Aragon per riaprire il Mondiale SBK

Max Biaggi ad Aragon per riaprire il Mondiale SBK

Max Biaggi al Motorland Aragon Circuit per tenere aperto il Campionato Mondiale Superbike


Il Mondiale Superbike arriva al giro di boa con il settimo round in programma il prossimo weekend sul circuito spagnolo Motorland Aragon Circuit. Un tracciato inedito per le derivate di serie, lungo 5.344 metri che mette alla frusta sia le doti motoristiche che la capacità di trovare il ritmo, alternando forti saliscendi a curve da raccordare, ma adatto alla RSV4 campione del mondo testimoniano i test di inizio stagione, dominati dal pilota romano.

A preccupare la squadra veneta sono le condizione fisica di Max, reduce dalla caduta in prova a Misano. La dolorosa rottura della cartilagine delll’astragalo (osso del piede) non ha impedito a Biaggi una prova di coraggio e di orgoglio che lo ha portato due volte sul podio. Ma la gara spagnola incombe senza alcuna sosta impedendo il riposo. Il Corsaro deve cercare di ridurre il gap in classifica da Carlos Checa (oggi di 72 punti) per cercare di tenere aperto il Mondiale. Diversamente il titolo Checa potrebbe solo perderlo…

“Non sarò certamente al cento per cento – spiega Biaggima direi che me la sono cavata piuttosto bene a Misano e non mi tirerò certamente indietro ora, spero solo di poter lavorare col team senza troppi problemi e impedimenti: se vogliamo tenere aperto il Mondiale non abbiamo alternative. Il circuito mi piace, fin dai primi test ho capito che qui si può veramente fare la differenza e penso sia una pista dove anche la RSV4 si potrà esprimere al meglio. Se riusciremo ad arrivare in gara con le idee chiare ce la giocheremo sicuramente”.

Leon Camier arriva invece da un weekend particolare, che lo ha visto protagonista di una positiva ma sofferta rimonta fino al sesto posto in Gara 1 dopo una Superpole disastrosa. Gara 2 invece si è chiusa con una caduta che non gli ha consentito di ripartire dopo la bandiera rossa, una brutta delusione per il pilota inglese che puntava a fare bene. Per lui sarà importantissimo conquistare una buona posizione in griglia, suo vero tallone d’Achille fino a questo punto della stagione.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →