Home WSBK: Quarta pole della stagione per Carlos Checa

WSBK: Quarta pole della stagione per Carlos Checa

Il Miller Motorsport Park è il circuito di Carlos Checa, lo ha dimistrato nei primi due giorni di prove… e se tutto andrà come deve, lo dimostrerà anche nelle due gare in programma questa sera (ora italiana). Nonostante le circostanze difficili (freddo autunnale), il pilota spagnolo del team Althea Racing ha ottenuto la pole position


Il Miller Motorsport Park è il circuito di Carlos Checa, lo ha dimistrato nei primi due giorni di prove… e se tutto andrà come deve, lo dimostrerà anche nelle due gare in programma questa sera (ora italiana). Nonostante le circostanze difficili (freddo autunnale), il pilota spagnolo del team Althea Racing ha ottenuto la pole position proprio negli ultimi secondi dell’ultima fase in una Superpole estremamente combattuta.

Un risultato fantastico, e forse inaspettato sul bagnato, che consente alla squadra Althea Racing di festeggiare la quarta pole della stagione 2011. I piloti hanno dovuto affrontare temperature di soli 7˚C ed una pioggia persistente durante la seconda sessione di qualifiche svolta stamattina. Nonostante questo, tutti i piloti sono scesi in pista, provando gli assetti da pioggia visto che c’e’ una buona probabilità di acqua anche per le due gare di oggi.

“Considerando le condizioni, – ha commentato Carlos Checa – questa è stata la pole più difficile e più sorprendente della stagione. Veramente non aspettavo di farcela sul bagnato visto che stamattina facevamo fatica a stare nei primi otto. Sarei stato gia’ contento di una posizione in prima fila, ma la pole e’ davvero un risultato fantastico ed inaspettato! Avevamo un buon assetto e ho preso piu’ confidenza in ogni fase della Superpole, migliorando sempre di piu’, soprattutto nell’ultima fase, con un livello di grip piu’ alto. Forse sarebbe stato possibile spingere anche un poco di piu’ in alcune sezioni ma non l’ho fatto ed è stata una bellissima sorpresa alla fine quando mi sono reso conto di aver fatto la pole! Domani speriamo in condizioni piu’ asciutte; daro’ comunque il massimo con qualunque condizione meteo!”

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →