CIV Moto3: Kymco alla conquista del titolo con Di Giannantonio e Valtulini

Il colosso taiwanese KYMCO e la Factory modenese Oral Engineering insieme nel Campionato Italiano ed Europeo Moto3

Il colosso taiwanese KYMCO ha firmato un importante accordo con la Factory modenese Oral Engineering, da anni impegnata con Case e Team in Formula 1, nel Motomondiale e in altre categorie motoristiche, oltre che nei settori della difesa e dell’aeronautica, che prevede lo sviluppo di nuove tecnologie oltre all’impegno nelle competizioni motociclistiche a livello nazionale e internazionale. La nuova partnership prosegue e rafforza la positiva collaborazione avviata fra le due Società nel 2013.

Sul piano sportivo Kymco farà debuttare la nuova 250 monocilindrica 4 tempi Gran Premio Moto3, che nel 2014 correrà nella categoria Moto3 del Campionato Italiano di Velocità (CIV) e nella categoria Moto3 250 Grand Prix del Campionato Europeo Velocità, puntando a correre qualche gara nel Mondiale come wild-card.

La gestione e lo sviluppo delle nuove moto è realizzata in partnership con la struttura di Oliviero Cruciani che dal 2013 collabora attivamente al progetto Oral-Kymco. Le nuove Moto3, che si presenano al via del Campionato 2014 con motore e ciclistica inedite, saranno affidate al 15enne romano Fabio Di Giannantonio ed al 17enne bergamasco Stefano Valtulini, già campioni italiani, fra i più promettenti piloti del vivaio della FMI. “Altraguardo vincenti insieme!!!” è lo slogan base della cooperazione, cui partecipano la FMI e il Gruppo alimentare San Carlo.

Tutti i dettagli e la livrea definitiva della 250 monocilindrica 4 tempi Gran Premio Moto3 marchiata KYMCO-ORAL verranno svelati in occasione della presentazione stampa che si terrà all’apertura del Campionato Italiano di Velocità 2014. Ricordiamo che i giovani delle Moto3 nazionale scenderanno in pista i prossimi 28 al 30 Marzo per i test collettivi CIV pre-stagionali all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il primo doppio round del Campionato Italiano Velocità di correrà invece i prossimi 5 e 6 Aprile al Mugello.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →