Home Calendario eventi internazionali H.O.G. 2014

Calendario eventi internazionali H.O.G. 2014

Il club ufficiale HOG (Harley Owners Group) è da sempre un punto di riferimento per gli amanti del marchio Harley-Davidson. Anche quest’anno la Casa di Milwaukee propone un fitto calendario di eventi internazionali H.O.G., molti dei quali aperti a tutti i motociclisti, che raccoglie le date dei più bei raduni in Europa, in Africa e in India.


Il primo evento HOG dell’anno si è già tenuto a Goa, in India, dal 17 al 18 gennaio, in concomitanza con la seconda edizione di India Bike Week, unico festival locale dedicato ai motori e alla musica. Altra destinazione esotica sarà dal 1 al 4 maggio in Margate, Sud Africa, ma il prossimo appuntamento clou, molto frequentato soprattutto dagli italiani, sarà senza dubbio l’Euro Festival di Grimaud, presso il Golfo di Saint Tropez dal 8 al 11 maggio.

L’Euro Festival, insieme alla European Bike Week di Faaker See (2-7 settembre), rappresenta uno dei raduni più amati dal mondo H.O.G., ed entrambi da molti anni richiamano anche motociclisti di altri marchi. Dal 13 al 15 giugno sarà invece la volta del Croatia Harley Days, Biograd, in concomitanza con la ventitreesima edizione dell’European H.O.G. Rally, un evento che già nel 2011 riscosse enorme successo registrando l’affluenza di oltre 65.000 partecipanti e che ha anche un sito dedicato per le prenotazioni alberghiere, oltre a quello dell’evento.

Unico nel suo genere per portata e partecipazione è invece il World Ride (23-24 giugno): sarà una due giorni che vedrà molti gruppi di motociclisti solcare contemporaneamente le strade di tutto il mondo. Ogni chilometro percorso sarà registrato nel sito dell’evento e attraverso un contachilometri digitale, verrà calcolata la distanza collettiva percorsa da tutti i rider. L’obiettivo sarà superare il risultato dello scorso anno: 30.280 partecipanti e 10 milioni di chilometri percorsi.

Dopo l’immancabile appuntamento in Austria, l’anno di grandi eventi internazionali firmato HOG si concluderà a Mallorca, in Spagna, con la Bike Week che andrà in scena dal 3 al 9 novembre. L’Europa sarà quindi ancora una volta protagonista dell’attività Harley-Davidson con numerosi eventi che la vedranno coinvolta. Con l’avvicinarsi di ogni evento è consigliabile consultare la pagina dedicata sul sito HOG. Intanto ecco il calendario completo nel dettaglio.

Calendario eventi internazionali H.O.G. 2014:
17-18 Gennaio India Bike Week Goa, India
1-4 Maggio Africa Bike Week Margate, South Africa
8-11 Maggio Euro Festival Golfe de St-Tropez
30 Maggio – 2 Giugno Ireland Bike Fest Killarney, Ireland
4-8 Giugno Open Road Fest Lake Balaton, Hungary
6-9 Giugno Benelux H.O.G. Rally La Rochette, Luxembourg
12-15 Giugno Norway H.O.G. Rally Halden, Norway
12-15 Giugno Croatia Harley Days inc Euro HOG Rally Biograd, Croatia
19-22 Giugno Magic Bike Rudesheim Rudesheim, Germany
23-24 Giugno World Ride Everywhere
4-6 Luglio Barcelona Harley Days Barcelona
4-6 Luglio Hamburg Harley Days Hamburg
18-20 Luglio Vienna Harley Days Vienna, Austria
5-20 Luglio 4th H.O.G. Posse Ride Berlin-Valencia
24-27 Luglio Swedish H.O.G. Rally Are, Sweden
7-10 Agosto St Petersburg Harley Days St Petersburg, Russia
8-10 Agosto Friendship Ride Fulda, Germany
14-17 Agosto Polish H.O.G. Rally Warsaw
22-25 Agosto Thunder in the Glens Aviemore, Scotland
29-30 Agosto Prague Harley Days Prague, Czech Republic
2-7 Settembre European Bike Week Faaker See, Austria
3-9 Novembre Mallorca Bike Week Mallorca

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →