Home Moto2: Mariñelarena esce dal coma indotto

Moto2: Mariñelarena esce dal coma indotto

Il giovane pilota spagnolo è stato ‘risvegliato’ dal coma farmacologico in cui si trovava da fine Febbraio dopo l’incidente di Le Castellet.

Mariñelarena

Alejandro Mariñelarena, pilota del team francese Tech3 in Moto2 rimasto vittima la scorsa settimana di un bruttissimo incidente al circuito di Le Castellet, è stato fatto uscire ieri dal coma farmacologico in cui era stato indotto dai medici dell’ospedale Saint-Anne di Tolone sin dal giorno del suo incidente. Lo ha comunicato in forma ufficiale lo stesso team transalpino.

Lo scorso 27 Febbraio, il 21enne pilota spagnolo era impegnato in una sessione di test privati sul circuito Paul Ricard, nella Francia meridionale, nel quale è incappato in una terribile caduta che lo aveva lasciato privo di conoscenza. Soccorso immediatamente sul posto, il giovane rider iberico era poi stato trasportato all’ospedale di Tolosa dove, dopo una serie di ulteriori esami, il personale medico decise di metterlo in uno stato di coma farmacologico.

Alla luce dei considerevoli miglioramenti mostrati dal paziente negli ultimi giorni, ieri, a quasi una settimana dall’incidente, i medici dell’ospedale Saint-Anne hanno preso la decisione di ‘risvegliare’ il giovane spagnolo dal coma indotto. Una volta uscito dal suo lungo ‘sonno’, Mariñelarena avrebbe subito scambiato qualche parola con il personale dell’ospedale, che ha poi riscontrato l’intatta capacità del pilota di muovere braccia e gambe.

Lo sfortunato pilota di Pamplona sarà ora sottoposto a nuovi esami che dovranno chiarire ulteriormente il suo quadro clinico in vista della stesura del programma di riabilitazione. Nel comunicato, il team Tech3 e la famiglia Mariñelarena hanno inoltre ringraziato tutti per le numerose dimostrazioni di solidarietà e sostegno pervenuti.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →