Home Alessandro Botturi alla Off Road School Husqvarna 2014

Alessandro Botturi alla Off Road School Husqvarna 2014

Il pilota bresciano sarà tra gli istruttori d’eccezione della nuova edizione della ‘Scuola di Enduro, Motocross e Supermotard’ targata Husky.


Tornerà anche quest’anno l’appuntamento con la Off Road School Husqvarna, la scuola di enduro, motocross e supermotard (ma anche minicross) a 360 gradi promossa dal marchio di origini svedesi acquistato lo scorso anno da KTM. La serie dei corsi avrà inizio nel mese di Marzo e proseguirà fino all’estate inoltrata. La prima edizione della Off Road School Husqvarna venne organizzata nel 2004, e questo significa che l’iniziativa taglierà quest’anno il traguardo dei dieci anni, un anniversario sicuramente importante che l’organizzazione promette sarà festeggiato a dovere.

Il primo ‘segno’ delle celebrazioni infatti è l’arruolamento in qualità di ‘super istruttore’ di Alessandro Botturi, pluri-titolato pilota bresciano che vanta anche diverse esperienze alla Dakar (sfortunata quella di quest’anno, con il ritiro già alla alla seconda tappa) e che è stato ingaggiato per il 2014 dal Team Husqvarna CF Racing. Botturi sarà il protagonista del primo appuntamento della stagione, quello del 22 Marzo a Varese, dove affiancherà l’istruttore federale Fabrizio Carcano.

La Off Road School registra ogni anno circa 400 iscrizioni tra appassionati e piloti, curiosi di carpire i segreti dei grandi campioni e saperne di più sulle varie tecniche di guida, e i corsi di Alessandro Botturi (10 volte campione italiano e vicecampione del mondo Enduro e campione italiano assoluto Motorally in carica) saranno sicuramente uno dei fiori all’occhiello della Off Road School Husqvarna 2014. Per iscriversi e per maggiori informazioni sull’iniziativa, basta consultare il sito internet ufficiale.

Off Road School Husqvarna 2014 – Calendario

22/3 VARESE – LAVENO / ENDURO-MINIENDURO
07/4 PAVIA / SUPERMOTARD
10/5 SCHIANNO / MOTOCROSS-MINICROSS-ENDURO
12/5 PAVIA / SUPERMOTARD
24/5 SCHIANNO / MOTOCROSS-MINICROSS-ENDURO
31/5 VARESE – LAVENO / ENDURO-MINIENDURO
21/6 SCHIANNO / MOTOCROSS-MINICROSS-ENDURO
23/6 PAVIA / SUPERMOTARD
05/7 VARESE – LAVENO / ENDURO-MINIENDURO
21/7 PAVIA / SUPERMOTARD
26/7 SCHIANNO / MOTOCROSS-MINICROSS- ENDURO
02/8 VARESE – LAVENO / ENDURO
06/8 SCHIANNO / MOTOCROSS-MINICROSS-ENDURO

Ultime notizie su Fuoristrada

Segui con motoblog l'attualità della moto fuoristrada, con le ultime foto spie, i concept, i prezzo, le prestazioni, le schede tecniche, i modelli storici, le prove su strada, i commenti e le anticipazioni.

Tutto su Fuoristrada →