La Yamaha MT-09 premiata per il design innovativo

La nuova tre cilindri Yamaha MT-09 ha ricevuto il premio internazionale "iF Product Design Awards 2014" per il suo innovativo e accattivante design.

Yamaha MT-09

La nuovissima Yamaha MT-09 2014 (le nostre prime impressioni di guida e la prova completa su strada), crossover tre cilindri presentata solo pochi mesi fa dalla Casa dei tre diapason ha conquistato, grazie all'accattivante design il prestigioso premio internazionale iF Product Design Awards 2014.

L’iF Product Design, considerato tra i più importanti ed il più longevo nel settore, viene infatti insignito a partire dal 1953 dall’organizzazione mondiale di promozione di design Industrie Forum Hanover (Germania) che ogni anno premia le eccellenze a livello di design nelle categorie Product, Concept e Communication, selezionate da prodotti appartenenti a brand di tutto il mondo. Nella categoria che ha visto trionfare la Yamaha MT-09 che ha visto trionfare la Yamaha MT-09 erano candidati più di 1.220 articoli provenienti da ben 55 diversi paesi.

Il design della Yamaha MT-09 rivoluziona il concetto di moto sportiva e rappresenta una fusione tra il mondo delle naked e quello delle supermotard. Il telaio compatto, il propulsore a tre cilindri da 850cc che eroga una coppia brutale ma lineare ed un'accelerazione impressionante, che rendono la MT-09 una moto maneggevole, facile da guidare per via della posizione di guida e quindi divertente come abbiamo sottolineato nella nostra prova, descrivono una moto di nuova generazione, fatta e pensata per i motociclisti che amano le moto con l'anima.

Un riconoscimento importante per una moto che sta avendo riscontri positivi sul mercato. A gennaio infatti la tre cilindri Yamaha MT-09 risulta essere la seconda moto più venduta in assoluto, e comunque prima tra le naked, con 156 unità immatricolate (vedi classifiche Top 100 gennaio 2014).

  • shares
  • Mail