Supersport: Fabio Menghi al via nel Team VTF Racing

Il Team VFT Racing si presenterà al via del Campionato Mondiale Supersport 2014 con Fabio Menghi

Team VTF Racing 2014

Proseguono le presentazioni delle squadre che prenderanno il via il prossimo 23 febbraio al Campionato Mondiale Superbike e Campionato Mondiale Supersport (elenco completo dei piloti e della squadre iscritte ai rispettivi campionati). Lo scorso weekend è stata la volta del Team VFT Racing, squadra italiana che si presenta al via del Mondiale Supersport con il pilota Fabio Menghi, che per il terzo anno di fila correrà con una Yamaha.

Il team italiano ha disputato 21 gare del Mondiale Supersport, attraverso una carriera che lo ha visto chiudere in 28a posizione assoluta il Mondiale Supersport 2012, dopo una serie di corse concluse a punti. In pieno recupero fisico dall’infortunio che lo ha tagliato fuori presto dalla stagione 2013, Menghi è ottimista riguardo le proprie opportunità per il 2013, soprattutto dopo aver mostrato dei notevoli tempi sul giro in occasione dei test invernali:

“Mi sento carico per l’inizio della stagione, devo ancora operarmi alla mano destra ma credo che questo non influisca sul mio debutto in Australia a febbraio. L’anno scorso ho avuto una serie di problemi fisici che non mi hanno permesso di esprimere tutto il nostro potenziale. La squadra è molto affiatata e non vedo l’ora di scendere in pista per riscattarmi.”

Il Team Manager della VFT Racing Valerio Menghi aspira ad un anno di successi e, prima di fare rotta per l’Australia da qui a pochi giorni, desidera estendere il suo ringraziamento a tutti gli sponsor ed i partner tecnici del team:

“Stiamo organizzando tutto al meglio, abbiamo definito anche gli ultimi dettagli per preparare la stagione 2014. Le moto saranno sempre Yamaha con il supporto tecnico di Bitubo con i quali abbiamo sviluppato un’ottima esperienza. Dai riscontri ottenuti durante i test di metà gennaio abbiamo avuto un buon feedback che ci fa andare in Australia con la mentalità giusta per fare bene. Fabio deve ancora riprendersi completamente ma per la prima gara sarà in piena forma e a partire dal secondo round avremo con noi anche i giovani alfieri del team 600 Stock.”

La VFT Racing tornerà in pista il 16 e 17 Febbraio in occasione dei test ufficiali del Mondiale Supersport, a conclusione della propria preparazione agonistica in attesa del primo round del Mondiale.

  • shares
  • Mail