Home Presentato il Team Kawasaki Racing SBK 2014

Presentato il Team Kawasaki Racing SBK 2014

Presentato nel centro di Barcellona il Team Kawasaki Racing SBK 2014. Svelata la Ninja ZX-10RR SBK 2014


E’ stato presentato ieri a Barcellona il Kawasaki Racing Team SBK ed i piloti che affronteranno la stagione 2014 del Campionato Mondiale Superbike, Tom Sykes e Loris Baz che difenderanno i colori della squadra nella massima categoria SBK e David Salom che correrà nella neonata SBK Evo con la struttura Provec. L’interesse dei media era tutto rivolto verso Tom Sykes, vincitore del Campionato Mondiale Superbike 2013.

La stagione 2014 è molto importante per la famiglia Kawasaki in quanto segna il 30° anniversario
della modelli Ninja e la presentazione di ieri è stato il modo perfetto per iniziare le celebrazioni del marchio Kawasaki. Oltre ai piloti, altri ospiti illustri e membri del team hanno parlato alla presentazione tra cui Javier Alonso, Managing Director di Dorna WSBK, Shigemi Tanaka di Kawasaki Motors
Europa, Steve Guttridge KME Racing Manager, Biel Roda Marketing Manager Kawasaki Racing ed il Team Manager Guim Roda. Seguono tutti i commenti.

Tom Sykes:

“E ‘bello essere qui a Barcellona in occasione del lancio 2014. Non ho nemmeno bisogno di guardare la moto per sapere quello che è perché è inciso nella mia memoria. Ho condiviso un sacco di bei momenti con questa Ninja ZX-10R e so che possiamo essere di nuovo competitivi. Abbiamo svolto
alcuni buoni test pre-stagionali, anche se non siamo ancora al massimo del potenziale. Sono entusiasta e ancor più motivato rispetto allo scorso anno.”

Loris Baz:

“Sappiamo che dobbiamo migliorare in prova ed in qualifica. Nelle gare vado sempre forte, ma più si parte avanti meglio è. L’obiettivo per me è quello di partire nelle prime due file ogni volta e poi cercare di stare con i piloti più forti. Se riesco a partire bene sono sicuro che posso lottare per la vittoria con loro fino alla fine. Abbiamo già fatto un grande passo con il set up della moto in test di questo inverno. Sembra davvero bene quest’anno con più bianco sul cupolino ed un look diverso dalle dalle altre moto.”

David Salom:

“Sono molto contento e orgoglioso di essere in sella alla moto SBK Evo per il team ufficiale Kawasaki Racing. Anche se non sarà una Superbike come quella di Tom Sykes e Loris Baz, ma spero di essere primo tra le Evo ogni volta. Sono felice di essere tornato nella famiglia Kawasaki.”

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →