Kawasaki W800 Trail Blazer by Earnshaws Motorcycles
Immacolata scrambler dal gusto retrò ad opera di una piccola officina inglese. Forse anche meglio della W800 standard...
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2014/01/kawasaki-w800-trail-blazer-by-earnshaws-motorcycles-1.jpg)
Questa deliziosa reinterpretazione della Kawasaki W800, ribattezzata per l’occasione ‘Trail Blazer’, è opera dell’inglese Earnshaws Motorcycles di Huddersfield – la stessa cittadina dello West Yorkshire che ha dato i natali a Tom Sykes – e ci mostra come, con pochi ritocchi, l’accattivante motocicletta ‘Old School’ di Akashi potrebbe trasformarsi in un’altrettanto ammaliante e classica ‘scrambler’.
La Kawasaki W800 Trail Blazer è proposta in serie limitata tramite l’eBay Store di Earnshaws Motorcycles a 8.499 £ (circa 10.300 € agli attuali tassi di cambio), cioè quasi 1.900 € in più alle 8.430 € chieste in Italia per la W800 standard, con meccanica identica a quella del modello di derivazione e due anni di garanzia. Al momento dell’ordine, i clienti possono inoltre scegliere a proprio piacere il colore, lo scarico (anche quello originale) e altri dettagli. Ricordiamo che la W800 è spinta da un bicilindrico fronte-marcia raffreddato ad aria da 773 cc in grado di sviluppare 48 CV ed un picco di coppia di 60 Nm a 2500 giri/min.
Nome a parte, la Kawasaki W800 non ha molto da invidiare alla Triumph Bonneville, di cui è considerata una delle principali antagoniste sul mercato. Visto che la casa britannica ha già provveduto da tempo a realizzare una propria Scrambler su base Bonneville – e che Ducati si appresta ad uscire entro l’anno con l’erede della sua vecchia Scrambler degli anni 60-70 – non possiamo che augurarci che anche Kawasaki decida di intraprendere lo stesso percorso ‘evolutivo’ per la piattaforma della W800.
[blogo-gallery title=”Kawasaki W800 Trail Blazer by Earnshaws Motorcycles” slug=”kawasaki-w800-trail-blazer-by-earnshaws-motorcycles” id=”640744″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5″]
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/kawasaki-2-tempi.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/james-bubba-stewart.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/095042082-f57537aa-db97-4c4b-8f44-ca9dc3c76977.avif)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/mail-5953-47-scaled.jpg)