Home SBK, Sheridan Morais: “Ansioso di iniziare questa avventura”

SBK, Sheridan Morais: “Ansioso di iniziare questa avventura”

Il pilota sudafricano pronto a disputare la sua prima stagione nel mondiale delle derivate dopo un altalenante biennio in Supersport.

Tra i piloti della categoria Evo da tenere d’occhio in questa incipiente stagione Superbike, c’è anche Sheridan Morais, ventottenne sudafricano reduce da due stagioni nel Mondiale Supersport, dove ha centrato anche un podio (GP di Aragona 2012). Dopo svariate gare (e molti ritiri) come wild card in SBK, Sheridan è pronto a disputare la sua prima stagione completa nella classe regina delle derivate, in sella alla Kawasaki ZX-10R EVO del team Iron Brain:

“Avendo fatto qualche apparizione in passato, so bene qual è il livello del Mondiale Superbike e la sua difficoltà. Sono davvero ansioso di iniziare questa nuova avventura, mi sto allenando molto duramente da qualche mese a questa parte. Ho corso per diversi anni in Superstock 1000 ed è proprio con questo tipo di moto che ho ottenuto i migliori risultati in Sudafrica. Preferisco le 1000cc, ma ciò che davvero può fare la differenza è la mia condizione fisica, visti tutti gli infortuni del 2013. Le aspettative sono elevate e sono estremamente motivato a far bene, l’obiettivo è quello di lottare con i primi della classe EVO”.

Il ritorno del pilota coincide peraltro, con quello del GP del Sudafrica in calendario (19 ottobre 2014 al Phakisa Freeway):

“Il round sudafricano a Phakisa rappresenta per me un sogno che si avvera. Il circuito è incredibile e sarò fiero di rappresentare i colori della mia nazione davanti al pubblico di casa”

Morais è nato l’11 marzo 1985 a Johannesburg e dopo aver mosso i primi passi nel mondo due ruote nel cross,è passato alla velocità: nel 2005 vince il campionato sudafricano SBK e corre come wild card nella BSB, mentre l’anno successivo esordisce nella Superstock 1000 FIM Cup, piazzandosi 14° in classifica finale. In 8 gare disputate nel Mondiale SBK ha ottenuto, come miglior piazzamento, un 11° posto conquistato proprio davanti al pubblico di casa nel 2009 a Kyalami.

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →