Max Biaggi da Phillip Island correrà con il numero #1

Biaggi 1

Max Biaggi da Phillip Island correrà con il numero #1 ad onorare il titolo di Campione del Mondo Superbike conquistato la scorsa stagione. La notizia era nell'aria da tempo, la prima Aprilia RSV4 con il numero 1 fu utilizzata dal pilota romano già nei primi test svolti dopo la conquista del titolo 2010. E Francesco Guidotti, manager della squadra di Noale, lo aveva fatto intendere già lo scorso autunno.

Ad ogni modo, anche se nella due giorni di test Max utilizzerà ancora il numero #3, in cuor suo il Corsaro ha già deciso. Il numero alla fine conta poco, quello che conta è la manetta. La conferma comunque è arrivata dal suo Fan Club: "Eh si, la conferma è arrivata, Max quest’anno in carena userà l’UNO. Ma solo in pista! E per di più, la grafica nuova avrà comunque un pò del vecchio TRE."

Comunque, nella prima giornata di test australiani, Biaggi ha chiuso in quarta posizione con il tempo di 1'32.383. Davanti a lui tre Ducati, quella di Carlos Checa seguita dalle due del neo Team Effenbert-Liberty Racing di Smrz e Guintoli.

Questo il Max pensiero dopo la prima giornata di test: "Oggi primo giorno di test qui a Phillips Island. Condizioni un po fredde ma nel pomeriggio sono migliorate. Erano giorni che non andavo in moto e sentivo il bisogno anche di verificare il nostro set-up rispetto la concorrenza. Oggi il più veloce è stato Checa che ha girato veramente forte e nelle prime tre posizioni ci sono tre Ducati. Ora, che la Ducati fosse una moto vincente si sapeva, l anno scorso i piloti ufficiali non l hanno sfruttata al meglio, cosa che è riuscito a fare Checa molto bene. Noi abbiamo fatto il quarto tempo e domani speriamo di migliorare ulteriormente. Never give up...!!!! A domani"

foto | SuperbikeTV

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: