Home WSBK: Il Team Althea Racing ha svelato la nuova livrea ed i piani della prossima stagione

WSBK: Il Team Althea Racing ha svelato la nuova livrea ed i piani della prossima stagione

E’ stata svelata giovedì scorso 16 dicembre al Termignoni Day (come anticipato), la livrea 2011 della Ducati di Carlos Checa, unico pilota del Team Althea Racing. La presentazione si è svolta presso il Centro Sportivo dove, il tecnico Moreno Coppola ed il responsabile dell’attività sportiva Superbike di Ducati, Ernesto Marinelli, hanno tolto il velo alla


E’ stata svelata giovedì scorso 16 dicembre al Termignoni Day (come anticipato), la livrea 2011 della Ducati di Carlos Checa, unico pilota del Team Althea Racing. La presentazione si è svolta presso il Centro Sportivo dove, il tecnico Moreno Coppola ed il responsabile dell’attività sportiva Superbike di Ducati, Ernesto Marinelli, hanno tolto il velo alla Ducati 1198F.

Rispetto al 2010 c’è molto più rosso e meno bianco, diciamo che ora la Ducati Althea è molto più simile ad una Ducati ufficiale… e non soltando nella colorazione. Di fatto la squadra di Genesio Bevilacqua, assente alla presentazione per altri impegni, è la squadra di punta Ducati che rappresenterà la Casa di Borgo Panigale nel Mondiale SBK e la presenza di Ernesto Marinelli ne è la prova. Il Team Althea Racing ha definito anche i programmi per il Campionato Italiano Velocità 2011 (CIV), raggiungendo proprio in questi giorni un accordo con il pilota italiano Luca Conforti, che salirà in sella alla Ducati 1198 nella categoria Superbike.

“Sono davvero contento“ – ha dichiarato Luca Conforti. – “Mi fa molto piacere poter continuare a correre con la Ducati perché mi sono sempre trovato bene con le moto di Borgo Panigale. Quello di Genesio è sicuramente un team di riferimento, i risultati ottenuti quest’anno, sia nel campionato italiano che nel mondiale superbike lo attestano. Il Team Althea Racing è evidentemente una struttura di un certo livello e di estrema professionalità, e ammetto che non vedo l’ora di scendere in pista con loro!”

Ducati Althea Racing 2011
Ducati Althea Racing 2011

“Sono molto felice di annunciare la collaborazione con Luca per il CIV 2011,” – ha commentato Genesio Bevilacqua, General Manager del Team Althea Racing. – “Siamo sicuri che la nostra scelta sia quella giusta per poter puntare ad un prestigioso traguardo. Conforti ha già dimostrato in passato di essere un pilota forte e maturo e aggiungendo l’esperienza del team Althea e la collaborazione con Michelin abbiamo le basi per una stagione piena di soddisfazioni. Noi tutti gli diamo il benvenuto”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →