Home Abbiamo provato l’Husky Show and Slide

Abbiamo provato l’Husky Show and Slide

Come avevamo già fatto in occasione del test drive in pista per la Ducati S4RS, anche stavolta ci siamo intrufolati tra tutti quegli smanettoni ansiosi di poter “assaggiare” le doti di una moto in circuito. L’occasione ci è stata fornita dall’ Husky Show and Slide tenutosi sul circuito di Castelletto di Branduzzo il 20 e



Come avevamo già fatto in occasione del test drive in pista per la Ducati S4RS, anche stavolta ci siamo intrufolati tra tutti quegli smanettoni ansiosi di poter “assaggiare” le doti di una moto in circuito.
L’occasione ci è stata fornita dall’ Husky Show and Slide tenutosi sul circuito di Castelletto di Branduzzo il 20 e 21 maggio.
Bastava infatti iscriversi sul sito di Hasqvarna nelle settimane precedenti all’evento, per potersi presentare nel paddock ed avere la possibilità di provare per 3 giri, 2 delle moto a scelta tra seguenti i modelli di motard: SM610, SM510R, SM450R e SM125S.
Io ho optato per la 510 e la 450, ma data “la fila” alla fine mi son fatto 2 turni sulla 510.
Inoltre, ad ogni partecipante veniva offerto un “golosissimo” kit di benvenuto contenente tra le varie cose, un cappellino e una maglietta di notevole qualità, cosa assai rara in questo genere di appuntamenti!

Prima di tutto voglio fare un complimento ai gestori del circuito di Castelletto, perchè in pochi anni hanno realizzato un impianto che oggi definirei “la Monza del motard“!
Girare in questa pista è sempre un’esperienda che si ricorda con piacere.

Husqvarna 20 maggio 2006 castelletto di branduzzo

Non solo un circuito divertente e sicuro, ma anche uno spazio che offre come contorno alle manifestazioni, vari stand di notevole interesse per noi smanettoni e un bar a prezzi popolari!
Ovviamente ogni esposizione e la stessa reception Hasqvarna erano corredati di simpaticissime hostess che tonificavano con un sorriso lo spirito del guerriero dopo le fatiche pistaiole.
(Alcune di queste le abbiamo viste anche indossare tuta e casco per partecipare ai test ride…che donne! ndr)

Husqvarna lazzrini e gozzini 20 maggio 2006 castelletto di branduzzo

Ok tutto bello, ma queste moto come vanno?
In 3+3 giri è difficile farsi un idea precisa, ma di sicuro io sono sceso con l’acquolina in bocca!
La mia SM 510 R era decisamente molto briosa di motore e la frenata davvero aggressiva.
L’avantreno comunicava a meraviglia se stavo per sdraiarmi, quando esageravo in ingresso di curva, anche se l’assetto era ovviamente molto stradale.
Nel complesso direi estremamente divertente e credo che qualsiasi “guro” della specialità possa confermare la bontà di questo modello.

Husqvarna sm 510 r 20 maggio 2006 castelletto di branduzzo

Resta il rammarico di non aver potuto provare la SM 410 R per avere un confronto, ma a parte questo è stata veramente una gran festa della derapata.
Infatti oltre ai test ride, in pista si sono avvicendate sessioni libere per i possessori di moto Hasqvarna, pole positions e gare con campioni come Lazzarine e Gozzini, che ci hanno fatto vedere dei numeri da paura!
Vedendoli in azione sono anche riuscito a decifrare il segreto per entrare in curva a velocità folli con la moto completamente piegata e di traverso…
Ragazzi, ci vogliono le palle!

Husqvarna test drive piloti si diventa 20 maggio 2006 castelletto di branduzzo

Nel complesso una gran bella giornata in compagnia dello staff Hasqvarna e di tanti smanettoni appassionati.
Ciò dimostra ancora una volta che per del “sano” sport non servono tante telefonate, ma basta darsi appuntamento in pista!

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →