Home La Vespa Primavera 2014 debutta sui mercati europei

La Vespa Primavera 2014 debutta sui mercati europei

Debutta la nuova Vespa Primavera 2014. Tutti i dettagli.


Debutta sui mercati internazionali la nuova e Vespa Primavera 2014 presentata in anteprima al 71° Salone Internazionale del Motociclo di Milano EICMA 2013. Abbiamo avuto modo di provare la nuova Vespa nei giorni scorsi e presto pubblicheremo la nostra prova completa. Per tutti i mercati del mondo occidentale la Vespa Primavera viene prodotta negli stabilimenti del Gruppo Piaggio di Pontedera, in provincia di Pisa, mentre per i mercati orientali viene prodotta in parallero nello stabilimento di Vinh Phuc nei pressi di Hanoi, dove il Gruppo Piaggio produce i propri scooter destinati ai mercati del Vietnam e del Sud-Est Asiatico.

La nuova Vespa Primavera nasce con gli stessi valori del modello che, quarantacinque anni fa, ne ha decretato il successo. La prima Vespa a portare questo nome fece infatti la sua prima apparizione nel 1968 e fu una rivoluzione: piccola, agile, spinta da un motore brillante, Primavera mise le ali a più generazioni e rimase ininterrottamente in produzione fino al 1982, diventando un modello mitico ma anche uno dei più clamorosi successi commerciali nella storia di Vespa.

Il nuovo modello ci ha piacevolmente impressionato e nei prossimi giorni leggerete la prova completa. La Vespa Primavera 2014 ha un design radicalmente nuovo, con una nuova scocca realizzata in acciaio con nuove dimensioni. Agile ma ancora più stabile e confortevole la Vespa Primavera è spinta dalle modernissime ed ecologiche motorizzazioni 50cc 4 e 2 tempi,125cc e 150cc 4 tempi 3 Valvole. Vespa Primavera è in vendita in Italia a 2.720 Euro nella versione 50cc 2T, 2.820 Euro per la 50cc 4T, 3.700 Euro per la 125cc 4T 3 Valvole e 3.900 Euro per la 150cc 4T 3 Valvole.

Il lancio della nuova Primavera coincide con il debutto di Vespa 946 che, dopo il suo esordio in Europa e Asia, è stata presentata al mercato nordamericano a Manhattan, lo scorso 25 ottobre, sulla 5th Avenue.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →