Home MV Agusta F3 2011: “Meravigliosa creatura sei sola al mondo…”

MV Agusta F3 2011: “Meravigliosa creatura sei sola al mondo…”

“Bella, spettacolare, meravigliosa” sono i commenti più ricorrenti al post con la Mega Gallery e su Facebook con la Mega Gallery che riguardano le Reginetta del Salone Eicma di Milano, MV Agusta F3 2011. Ancora una volta la Casa varesina ha saputo creare una moto unica, raffinata che farà certamente innamorare i visitatori che da

“Bella, spettacolare, meravigliosa” sono i commenti più ricorrenti al post con la Mega Gallery e su Facebook con la Mega Gallery che riguardano le Reginetta del Salone Eicma di Milano, MV Agusta F3 2011.

Ancora una volta la Casa varesina ha saputo creare una moto unica, raffinata che farà certamente innamorare i visitatori che da giovedì affolleranno il Salone milanese. La nuova F3 è spinta da un’inedito motore tre cilindri in linea da 675 cc, omaggio alla storia del marchio più vittorioso al mondo ed alla motorizzazione con cui MV ha corso e vinto innumerevoli gare. Il tre cilindri è tornato quindi ad equipaggiare una supersportiva MV in virtù della precisa scelta di Claudio Castiglioni, che ritiene questo schema motoristico la migliore architettura per una media sportiva.

Il propulsore ipercompatto è incredibilmente stretto, ma anche corto come nessun altro in questa categoria. Non è al vertice soltanto per potenza massima, ma anche perché contribuisce a raggiungere il miglior bilanciamento dinamico possibile in ogni situazione di guida, grazie ad esempio all’albero motore controrotante, una soluzione innovativa su una moto di serie. Per la prima volta su una MV (e su una sportiva di questa categoria) debutta il Ride By Wire multi mappa. Il controllo di trazione TC MV Agusta segna anch’esso un nuovo parametro di performance per la gestione dinamica di questa bellissima F3.

MV Agusta F3 mega gallery
MV Agusta F3 mega gallery
MV Agusta F3 mega gallery
MV Agusta F3 mega gallery
MV Agusta F3 mega gallery
MV Agusta F3 mega gallery
MV Agusta F3 mega gallery
MV Agusta F3 mega gallery

La ciclistica è da sempre il fiore all’occhiello della Casa varesina. Un raffinato telaio a traliccio di tubi in acciaio e piastre laterali in alluminio “veste” il compattissimo motore, offrendo al pilota una moto mai così snella e raccolta. Le ridotte dimensioni del motore hanno reso possibile la realizzazione di una ciclistica molto moderna, con il perno forcellone avanzatissimo e un monobraccio molto lungo, per assicurare trazione e feeling.

La componentistica, come sempre, è di altissimo livello. La forcella Marzocchi è pluriregolabile, così come il monoammortizzatore Sachs. L’impianto frenante anteriore si compone di una pompa radiale Nissin con pinze freno radiali e dischi freno Brembo ed è semplicemente quanto di meglio possa offrire il mercato nel segmento di cui la F3 è il nuovo riferimento. Mancano ancora i dati tecnici ed il prezzo, tra qualche ora scopriremo tutto, continuate a seguirci… se la notte è ancora lunga, il giorno lo sarà ancor di più.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →