Smart eScooter concept: le prime immagini ufficiali

Smart eScooter concept

Dopo le prime bozze, ecco le prime immagini ufficiali dello Smart eScooter concept che verrà presentato all'imminente Salone dell'Auto di Parigi. La Casa automobilistica - produttrice della famosa fortwo - ha realizzato questo scooter elettrico seguendo il concetto "Intelligent Urban Mobility". Inoltre, l'eScooter è dotato di dispositivi di derivazione automobilistica, come l'ABS, il BLIS che supervisiona l'angolo morto e l'Airbag. Quest'ultimo è collocato nel retroscudo, sotto il manubrio.

Lo Smart eScooter è equipaggiato con un motore elettrico da 5,4 CV di potenza - integrato nella ruota posteriore - e alimentato da pacco batterie agli ioni di litio che necessitano di una ricarica da casa della durata di 3 o al massimo 5 ore. La presa per ricaricare le batterie è posizionata nella parte anteriore, ovvero dentro lo scudo. Lo Smart eScooter raggiunge una velocità massima di 45 km/h, per poter rientrare nella categoria 50 ed essere guidato anche da chi ha 14 anni. L'autonomia massima, invece, è di 100 km.

Lo scooter elettrico di Smart ha una struttura mista in acciaio e alluminio, mentre la carrozzeria è composta da pannelli di plastica intercambiabili. L'esemplare che verrà esposto alla kermesse parigina avrà la carrozzeria bicolore, con il bianco e il verde limone della vettura Smart fortwo electric drive. Anche se nelle linee ricorda l'Italjet Velocifero, lo Smart eScooter può trasportare due persone e il vano sottosella può contenere addirittura due caschi.

Smart eScooter concept
Smart eScooter concept
Smart eScooter concept
Smart eScooter concept

Smart eScooter concept
Smart eScooter concept
Smart eScooter concept
Smart eScooter concept

Inoltre, l'eScooter ha dotazioni di livello superiore come le ruote da 13 pollici, le manopole riscaldabili e i fari anteriori e posteriori a LED. Tutte le funzioni di bordo possono essere controllate attraverso uno Smartphone che, collocato al centro del manubrio, indica il tachimetro, l'autonomia e funge anche da navigatore. Al Salone di Parigi che aprirà i battenti nei prossimi giorni, sarà presentato anche il rivale diretto dello Smart eScooter, ovvero il Mini E Scooter.

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: