Il Gruppo Piaggio incrementa la quota di mercato in Italia

Logo PiaggioNel mese di agosto il Gruppo Piaggio è cresciuto ed ha aumentato la propria quota sul mercato italiano delle due ruote, raggiungendo il 34,5% del mercato rispetto al 32,8% dell'agosto 2009. Sulla base dei dati diffusi poco fa da Confindustria Ancma, nel mese appena trascorso il Gruppo ha registrato in particolare un eccellente andamento nello scooter: 41,1% la quota complessiva ad agosto, in progresso di 2,3 punti percentuali rispetto allo stesso mese del 2009.

Superiore allo scorso anno la quota del Gruppo Piaggio nello scooter 50cc (54,3% rispetto al 48,9% dell'agosto 2009), con tre modelli del Gruppo ai primi tre posti della classifica di vendita del segmento (Piaggio Liberty, Scarabeo 50 e Vespa LX). Nello scooter targato, è molto positiva la risposta del mercato ai nuovi prodotti lanciati dal Gruppo nel segmento dello scooter over 50cc: il nuovo Piaggio Beverly 300 è il best seller assoluto del mese di agosto.

Nelle motociclette il Gruppo Piaggio, con una quota dell'8,8% nel mese di agosto, migliora di 1,4 punti percentuali la performance dello stesso mese dello scorso anno, grazie ai marchi Aprilia, Moto Guzzi e Derbi. In particolare si registra il trend positivo nel comparto delle moto over 50cc, in cui la quota del Gruppo ad agosto 2010 risulta in crescita al 7,4% rispetto al 6,5% dell'agosto 2009.

Tra le gamme di veicoli di maggior successo sul mercato italiano, il Gruppo Piaggio presenta nel mese di agosto sempre ben cinque famiglie di prodotti nei primi dieci posti della classifica di vendita degli scooter over 50cc: Piaggio Beverly, Piaggio Liberty, Vespa GTS, Scarabeo e Vespa LX.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: