Home Harley-Davidson Brawler: la risposta alla Diavel?

Harley-Davidson Brawler: la risposta alla Diavel?

Di recente Harley-Davidson si è spinta verso mercati emergenti con le sue varie offerte Sportster, come l’ultima nata Forty-Eight, ma a Milwakee si avverte ancora il bisogno di una ventata di novità che svecchi il leggendario marchio. Nonostante il V-Rod non abbia battuto tutti i record di vendita e non sia stato mai particolarmente amato


Di recente Harley-Davidson si è spinta verso mercati emergenti con le sue varie offerte Sportster, come l’ultima nata Forty-Eight, ma a Milwakee si avverte ancora il bisogno di una ventata di novità che svecchi il leggendario marchio. Nonostante il V-Rod non abbia battuto tutti i record di vendita e non sia stato mai particolarmente amato dai fedelissimi della Casa, i più concordano nel considerare il suo motore, di derivazione Porsche, una realizzazione di grande potenza e alta ingegneria.

Già altre volte abbiamo assistito a diversi tentativi di inquadrare il motore V-Rod in una realtà marcatamente sportiva, ma solo l’ultimo esercizio di stile di Travis Clark sembra aver finalmente centrato l’obiettivo, riuscendo a coniugare i dettagli di altri studi presi come spunto. Brawler, questo il nome del concept in questione, è stato declinato in due versioni differenti a seconda delle sospensioni: anteriore link per il modello V-Rod e una con forcelle rovesciate per il V-Twin raffreddato ad aria.

brawler HD concept
brawler HD concept
brawler HD concept
brawler HD concept
brawler HD concept

Sarà interessante osservare se Harley-Davidson raccoglierà o meno idee e dettagli come questo concept in risposta all’avvento ormai prossimo della Diavel nel segmento delle muscle bike.

via | TheKneeslider

Ultime notizie su Special

Special

Tutto su Special →