Home Valentino Rossi: “mi è mancata la MotoGP”, e gli avversari sorridono

Valentino Rossi: “mi è mancata la MotoGP”, e gli avversari sorridono

Non è tanto la dichiarazione di Valentino Rossi ad aver portato un inaspettata ventata di ottimismo durante la conferenza stampa del giovedì al Sachsenring, ma la reazione di coloro sedevano al tavolo con il Dottore, che non hanno risparmiato sorrisi a quattromila denti e belle parole per il suo ritorno in tempo record. Gli occhi,


Non è tanto la dichiarazione di Valentino Rossi ad aver portato un inaspettata ventata di ottimismo durante la conferenza stampa del giovedì al Sachsenring, ma la reazione di coloro sedevano al tavolo con il Dottore, che non hanno risparmiato sorrisi a quattromila denti e belle parole per il suo ritorno in tempo record.

Gli occhi, comunque, erano tutti per lui, Vale, che ha dichiarato: “La MotoGP mi è mancata, specialmente mi sono mancati il mio team e la mia moto. Mi sento abbastanza bene dopo l’infortunio. È andato tutto bene dopo l’infortunio e l’operazione…I dottori hanno fatto un gran lavoro e ho lavorato tutti i giorni per ritrovare la forma fisica, concentrandomi in particolare sulla gamba e sulla spalla…

Non è stato un bel momento, ma sono felice di poter tornare in sella alla mia moto domani. Il vero problema sarà affrontare l’intera gara, 30 giri di fila. Il test con la superbike, specialmente quello di Brno è andato molto bene, ho ritrovato fiducia e meno dolore. Ora staremo a vedere come andrà con la MotoGP!”.

Gli avversari di questi ultimi anni, non hanno nascosto la gioia di riavere il loro punto di riferimento di nuovo in pista: “È un record credo! – ha commentato Dani Pedrosa riferendosi al recupero da record – Sono stato infortunato anch’io e posso dire che è un rientro velocissimo! È sempre bello correre contro di lui ed è un confronto che ti aiuta a migliorare. Quindi è un ottimo ritorno!”.

Anche Casey Stoner, che passerà la sua prima gara in un clima non troppo tranquillo, ha manifestato quanto segue: “Quando ho saputo che avrebbe provato a Misano ho pensato che fosse stato molto veloce, ma poi pensi che c’è gente che in una settimana si rimette da una frattura alla clavicola e allora capisci che tutto è possibile. Non sarà facile per lui, tutti sappiamo come sia difficile superare gli infortuni, ma non ho dubbi che sarà veloce, e si è già visto a Brno. Personalmente sono felice di riaverlo”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →