Home Moto3: il team GO&FUN Gresini opziona Antonelli e Vinales per il 2014

Moto3: il team GO&FUN Gresini opziona Antonelli e Vinales per il 2014

Bruno Bollini (Presidente GO&Fun): “Sono convinto che il prossimo anno il Team GO&FUN Moto3 sarà “energicamente” vincente e pronto a regalare fantastiche emozioni.”

Novità nel team GO&Fun Gresini che ha approfittato del week end al Misano World Circuit per presentare, con largo anticipo, i piloti che disputeranno la stagione 2014 della Moto3. Confermato il giovane Niccolò Antonelli, classe 1996, attualmente 17° in classifica generale con 22 punti; ad affiancarlo non ci sarà più Lorenzo Baldassarri ma lo spagnolo Isaac Vinales, 16° con 9 punti di vantaggio sul futuro compagno di squadra. Entrambi sono alla ricerca del primo podio stagionale e oggi Antonelli ha ottenuto un buon 9° tempo nelle FP3, mentre Vinales lo sopravanza, posizionandosi al 7° posto, a 1,6 secondi dal cugino Maverick, che ha fatto segnare il miglior tempo.

L’operazione si inserisce nel contesto del “Progetto Giovani” voluto da Fausto Gresini, patron dell’omonimo team, convinto delle potenzialità dei due giovani talenti:

“Ho sempre creduto in questo progetto ed oggi più che mai sono convinto della sua bontà. Abbiamo formato una squadra con due giovani promettenti, Niccolò, che è con noi da due anni, e Isac Vinales pensando che entrambi possano diventare grandi protagonisti della moto3 nel 2014. Credendo nelle loro potenzialità ho trovato in Bruno Bollini (Presidente GO&FUN ndr) l’entusiasmo necessario per creare una struttura vincente.”

Ottimista anche lo stesso Bollini, che nello spagnolo vede un compagno di squadra ideale per Antonelli:

“Il “Progetto Giovani” che mi ha proposto Fausto Gresini mi ha subito stimolato ed insieme lo abbiamo plasmato cercando di creare un Team che abbia come i nostri prodotti “l’energia” necessaria per poter essere protagonista della prossima stagione. Sono orgoglioso di avere con noi per il prossimo anno due giovani piloti di belle speranze come Niccolò Antonelli, con il quale abbiamo già uno splendido rapporto, e Isaac Vinales grande promessa spagnola. Sono convinto che il prossimo anno il Team GO&FUN Moto3 sarà “energicamente” vincente e pronto a regalare fantastiche emozioni.

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →