Pietribiasi Campione Italiano Motorally 2013 classe 250 su Fantic Caballero

Niccolò Pietribiasi Campionato Italiano Motorally 2013 classe 250 in sella al Fantic Caballero

Celebriamo oggi la conquista del titolo italiano classe 250 del Campionato Italiano Motorally 2013 da parte di Niccolò Pietribiasi in sella al Fantic Caballero. Sull’impegnativo percorso tracciato sui Monti Marsicani, il pilota Vicentino mette a segno, nella giornata di sabato, un’altra vittoria che assieme all’ottimo risultato della domenica, gli ha consentito di chiudere al comando nella classifica generale della prestigiosa classe 250.

Nei giorni scorsi avevamo fatto lo stesso con Alessandro Botturi, Campione Italiano Motorally 2013 classe 450 in sella alla Yamaha WR450F.

“Pietriksson”, alla sua prima stagione in sella ad un Caballero è riuscito, fin dalle prime tappe, a trovare il giusto feeling con l’evoluta e performante 2 tempi 300cc di casa Fantic, dimostrando subito le intenzioni ed il potenziale dell’accoppiata moto-pita che per tutta la stagione hanno dato vita a gare avvincenti e combattuti "duelli" con i "mostri sacri" della specialità del calibro di Massimo Chiesa e delle nuove leve come G. Fedeli. A sottolineare la competitività del Fantic Caballero sono stati anche gli ottimi piazzamenti in classifica assoluta ottenuti nei vari appuntamenti di campionato.

Per la conquista del titolo è stato fondamentale il lavoro svolto dall’OLD FARM RACING Team, punto di riferimento nel mondo dei Rally, ancora una volta in prima linea a supportare i piloti e i mezzi della casa Trevigiana. Grande quindi la soddisfazione di tutto il Team, capitanato dal ”mitico” Nazareno Falappi, per la prova del giovanissimo Michele Lombardi che, grazie alla vittoria in ambedue le giornate di gara, ha portato il suo FANTIC 50 Scuderia al secondo posto in campionato.

Per Michele una grande prestazione anche a livello assoluto che ha visto il “piccolo” Caballero piazzarsi davanti a diverse moto di cubature ben superiori. Con questi importanti risultati, Fantic Motor conferma l’alto livello tecnologico raggiunto dai propri prodotti, frutto del continuo sviluppo mirato alla prestazione assoluta ma anche all’affidabilità e alla facilità di guida.

  • shares
  • Mail