KTM: gamma enduro e cross 2011
Guidare la moto di Tony Cairoli ora è possibile. KTM ha presentato la gamma cross ed enduro MY2011 fra cui anche la 350 SX-F con cui il campione del mondo corre nel mondiale MX1. Alla presenza del 10 volte campione del mondo di motocross Stefan Everts, padrino dell’evento di presentazione della gamma e vero e
Guidare la moto di Tony Cairoli ora è possibile. KTM ha presentato la gamma cross ed enduro MY2011 fra cui anche la 350 SX-F con cui il campione del mondo corre nel mondiale MX1. Alla presenza del 10 volte campione del mondo di motocross Stefan Everts, padrino dell’evento di presentazione della gamma e vero e proprio “padre” della nuovissima 350 SX-F che sta dominando il mondiale motocross, il costruttore austriaco ha svelato le carte sui gioielli della produzione fuoristrada enduro, e motocross.
La gamma di proposte prevede un modello realizzato su misura per ogni profilo di pilota e tipologia di guida, a partire dai piccoli 50 cc due tempi (50 SX) per arrivare alle grosse 530 EXC-R , in pieno accordo con la filosofia Ready to Race che da sempre contraddistingue l’operato di KTM, il cui intento è offrire la moto perfetta per ciascuno, dall’amatore a chi aspira ad essere il campione del mondo.
La novità più interessante è certamente la 350 SX-F, la prima moto a cilindrata 350 cc impiegata nel mondiale MX1 ed affidata con grande successo ai piloti ufficiali Red Bull KTM Tony Cairoli e Rui Goncalves.
La gamma MX 2011, oltre a proporre le novità legate allo sviluppo del motore, presenta anche nuova ciclistica ed un nuovo telaio. Del tutto nuove anche la 250 SX-F, attualmente dominatrice del mondiale motocross MX2 con Marvin Musquin e Jeffrey Herlings, nonchè la 450 SX-F protagonista delle partenze, ma anche dei podi, con il tedesco Max Nagl.
Da non dimenticare la gamma Enduro con modelli sempre più simili nelle grafiche – ma anche nella sostanza – alle moto che vediamo schierate nel campionato mondiale della specialità: numerosi per il 2011 gli aggiornamenti, implementati proprio grazie all’incomparabile esperienza derivata dai 176 titoli iridati conquistati.
Nell’enduro ancora di più lo sviluppo è tangibile sia sui leggeri modelli a due tempi, che in quelli più moderni nella concezione, con motore a quattro tempi. Con l’inserimento di importanti migliorie apportate a tutta la gamma, in ogni campo, queste macchine sono ora più che mai preparate nel miglior modo possibile alla nuova stagione di gare e soprattutto a soddisfare le richieste del pubblico.