Home WSBK: Sheridan Morais a Kyalami come wild card con una Aprilia ufficiale

WSBK: Sheridan Morais a Kyalami come wild card con una Aprilia ufficiale

Ne avevamo parlato qualche tempo fa, e finalmente è arrivata la conferma che Sheridan Morais, protagonista del campionato Superbike sudafricano, parteciperà alla gara di Kyalami, in programma per il prossimo 16 maggio come wild card. La notizia più bella, è che lo farà in sella ad una Aprilia Alitalia ufficiale; saranno tre, quindi, le moto


Ne avevamo parlato qualche tempo fa, e finalmente è arrivata la conferma che Sheridan Morais, protagonista del campionato Superbike sudafricano, parteciperà alla gara di Kyalami, in programma per il prossimo 16 maggio come wild card. La notizia più bella, è che lo farà in sella ad una Aprilia Alitalia ufficiale; saranno tre, quindi, le moto bianche rosse e verdi sulla griglia del sesto round mondiale.

Il pilota è attualmente impegnato nel campionato nazionale Interfile con una Aprilia privata, che nelle specifiche della competizione sudafricana ha a disposizione davvero poche modifiche. Shez parla di “Un motore quasi di serie. Siamo abituati a circa 170CV mentre le SBK mondiali arrivano anche a 220 e con cerchi da 16,5 pollici e 200mm di sezione, tutte cose non consentite a livello locale.”

Ricordiamo inoltre che Sheridan ha già fatto un salto nel vecchio continente quest’anno, Sostituendo Broc Parkes nella gara di Valencia, sulla Honda CRS. Non ci resta che attendere il prossimo weekend, e vedere che risultati porterà la terza Aprilia Alitalia in griglia.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →