WSBK: debutta a Monza il team Yoshimura Suzuki, ma con Daisaku Sakai al posto di Yukio Kagayama
Che esordio travagliato per il team Yoshimura! Il debutto mondiale sarebbe dovuto avvenire ad Assen, ma la nube vulcanica islandese (che sta tornando a minacciare tutta l’Europa) ha impedito il trasferimento delle attrezzature dal Giappone. Finalmente arriva Monza, ma i problemi per il marchio di special parts non sono finiti. Yukio Kagayama si è infortunato
Che esordio travagliato per il team Yoshimura! Il debutto mondiale sarebbe dovuto avvenire ad Assen, ma la nube vulcanica islandese (che sta tornando a minacciare tutta l’Europa) ha impedito il trasferimento delle attrezzature dal Giappone. Finalmente arriva Monza, ma i problemi per il marchio di special parts non sono finiti. Yukio Kagayama si è infortunato nel BSB.
Rimandare ancora l’esordio? non ci pare il caso, sarà quindi una semplice sostituzione di pilota in sella per la prossima gara. Daisaku Sakai è un nome sconosciuto ai più, ma è stato qualche anno nel motomondiale, categoria quarto di litro, dove ha conquistato un podio. Sarà lui il sostituto di Yukio a Monza.
Le condizioni del pilota di punta non sono gravi, ma una caduta in gara1 a Oulton Park, ad alta velocità, ha causato lo schiacciamento della vertebra T7, che lo costringe ad un periodo di recupero fuori dalle competizioni.
via | Twowheelsblog