Home Motogiro d’Italia 2010 al via dal 24 al 29 maggio

Motogiro d’Italia 2010 al via dal 24 al 29 maggio

Sta per partire l’edizione 2010 del Motogiro d’Italia, la gara di regolarità che in questa edizione attraversa le città, la storia e la cultura di Umbria e Toscana. Dal 24 al 29 maggio, infatti, una carovana di moto d’epoca invaderà rombando queste due regioni italiane. A poco più di tre settimane dalla partenza dell’edizione 2010

Sta per partire l’edizione 2010 del Motogiro d’Italia, la gara di regolarità che in questa edizione attraversa le città, la storia e la cultura di Umbria e Toscana. Dal 24 al 29 maggio, infatti, una carovana di moto d’epoca invaderà rombando queste due regioni italiane.

A poco più di tre settimane dalla partenza dell’edizione 2010 del Motogiro d’Italia riservato alle Moto d’Epoca, si è raggiunto il numero di 200 partecipanti, un vero record che verrà ulteriormente migliorato, visto che le iscrizioni si chiuderanno definitivamente il 15 maggio.

Ancora un po’ di giorni a disposizione degli appassionati, per aderire a questa gran fondo motociclistica che vuole ricordare una delle gare più impegnative e avvincenti che, a metà degli anni cinquanta, fecero del Motogiro una delle corse più importanti del mondo, al quale presero parte grandi campioni in sella alle principali case motociclistiche del tempo.

L’interesse per questa rievocazione storica ha superato abbondantemente i confini nazionali, infatti agli sparuti gruppi di olandesi e tedeschi dei primi anni, oggi si sono aggiunti partecipanti provenienti da Francia, Spagna, Portogallo, Gran Bretagna e perfino dall’Australia, Cile e Argentina. Ormai gli iscritti stranieri superano gli italiani, soprattutto grazie ai folti gruppi olandesi e tedeschi.

Ad invogliare gli stranieri a prendere parte al Motogiro in un numero così consistente, ha influito sicuramente oltre alla fama che ormai ha raggiunto la manifestazione, anche un percorso inedito di circa 1500 chilometri, che solo in parte ripercorre quello tradizionale degli anni cinquanta. Il Motogiro 2010 si svolgerà, ad esclusione di una puntata nel Lazio, quasi tutto in Toscana e in Umbria, due regioni che messe insieme vantano una storia, un arte e una cultura che non hanno pari nel mondo.

Il percorso, suddiviso in sei frazioni, toccherà molte di queste realtà, fra le quali: Sangemini, Anghiari, Vicchio, Pontedera, San Vincenzo, Volterra, Siena, Spoleto, Leonessa, Narni e ovviamente Terni. Ci sarà poi anche tempo per godersi un giorno si assoluto relax a metà gara, grazie alla sosta all’Isola d’Elba che sarà sicuramente apprezzata oltre che dai concorrenti, anche dai numerosi accompagnatori che come di consueto seguono la manifestazione.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →