Home Risorge la Ducati (con Haga), vola l’Aprilia (con Biaggi). Haslam (Suzuki) mantiene la “vetta”. Acuto BMW

Risorge la Ducati (con Haga), vola l’Aprilia (con Biaggi). Haslam (Suzuki) mantiene la “vetta”. Acuto BMW

La corsa: avvincente. Voto 10. Il terzo round iridato non delude e conferma l’elevato valore tecnico agonistico del mondiale SBK. Avanti così. Si può ancora … migliorare. Gestione drammatico incidente, ok. Biaggi: top. Voto 10. Due splendidi podi quale degna conclusione di due corse che confermano lo stato di grazia del “corsaro” e di una

La corsa: avvincente. Voto 10. Il terzo round iridato non delude e conferma l’elevato valore tecnico agonistico del mondiale SBK. Avanti così. Si può ancora … migliorare. Gestione drammatico incidente, ok.

Biaggi: top. Voto 10. Due splendidi podi quale degna conclusione di due corse che confermano lo stato di grazia del “corsaro” e di una Aprilia super (Voto 10 e lode). 95 punti. Insistere a rosicchiare … cercando podio e vittoria.

Haslam: leader. Voto 10. L’inglesino della Suzuki (voto 10) trionfa in gara uno ma non agguanta il podio in gara due lasciando a Valencia punti d’oro. Ma il binomio c’è e sta in cima con 123 punti.

Haga: alleluia! Voto 10. La vittoria di gara due riporta il giapponese e la Ducati (voto 9) sugli altari, fuori dal tunnel. Quarto in classifica. Basta crederci! Ripartenza verso il titolo.

Checa: conferma. Voto 9. Splendida gara due e gara uno buttata via. Lo spagnolo resta buono da podio e in terzo posizione in classifica. Ottima la sua Ducati privat, ma un “pelo” sotto per vincere.

Corser: acuto. Voto 9. Qui la classifica non conta: conta aver visto la BMW (voto 9) in forte recupero e addirittura in testa. Cura proficua. Podio non lontanissimo.

Fabrizio: out. Voto 4. Il romano non ritrova la fase giusta. Lotta “contro” la sua Ducati e “contro” se stesso. Resettare. Calma e … umiltà.

Toseland: flash. Voto 8. Non è Ben Spies, ma ritrova fiducia, podio e sorriso. Futuro in crescita per Yamaha (voto 8) non facile da interpretare.

Crutchlow: delusione. Voto 5 +. Centra la superpole ma non brilla in gara. Solo inesperienza?

Camier: cascadeur. Voto 5 +. Pilota indubbiamente veloce ma fuori “limite”. Sprazzi esaltanti e ripetute cadute … demoralizzanti. Futuro incerto.

Guintoli: ni. Voto 5 -. Subisce la supremazia del compagno di marca Haslam. Non traduce in risultato il suo passo veloce.

Rea: rimandato. Voto 6+. Gira forte, gran lottatore con errori ma un quinto e un sesto troppo poco per un outsider di lusso e per una Honda (voto 6-9 a caccia del titolo

Lanzi: ok. Voto 7+. Non molla e lotta da leone. Bel week end. Si può fare meglio? Difficile, così.
Xaus: grigio. Voto 6. Grigio meglio del nero. Lo spagnolo fatica a … emulare il coequipier Corser e a rimanere nella top ten. Ma cerca “stabilità” dopo lo smarrimento dei primi due round.

Scassa: top 15. Voto 6+. Due volte 14esimo, due belle gare. Non è il … trionfo, ma non è poco.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →