Yamaha WR 125 2006
Ci hanno segnalato un’eccezionale anteprima del sito Enduristi Anonimi, che per primo pubblica la prova della ultima nata in casa Yamaha: la nuova WR 125 con telaio Alu. Una moto caratterizzata da innovazioni sostanziali che decretano il raggiungimento di una nuova frontiera nella produzione di serie, per il settore enduro. Questo modello 2006, vede un
Ci hanno segnalato un’eccezionale anteprima del sito Enduristi Anonimi, che per primo pubblica la prova della ultima nata in casa Yamaha: la nuova WR 125 con telaio Alu.
Una moto caratterizzata da innovazioni sostanziali che decretano il raggiungimento di una nuova frontiera nella produzione di serie, per il settore enduro.
Questo modello 2006, vede un deciso rilancio della casa dalla livrea blu con l’introduzione di novità sostanziali: principale tra tutte il telaio in alluminio!
L’uso di questo materiale per la struttura portante non rappresenta certo una novità in senso assoluto nel settore, ma è il primo a vantare la classica culla doppia, contro la tendenza delle rivali alla struttura perimetrale.
La struttura di tipo tradizionale unita all’innovazione di materiale, ovvia al problema della estrema rigidità dei perimetrali Alu, come quello CRF e RMZ, che impongono uno stile di guida ed un allenamento del pilota da vero campione.
L’assetto quindi ne trae un deciso vantaggio sulle rivali.
Per maggiori approfondimenti sulla prova di questa moto visitate il sito degli Enduristi Anonimi.