Honda 3R-C Concept: tre ruote dal futuro, disegnate in Italia

Honda 3R-C Concept

Al prossimo salone dell' Auto di Ginevra, Honda presenterà questo particolare prototipo, denominato 3R-C Concept che fra la strabordante tecnologia e le soluzioni tecniche giapponesi, porta con sè anche un po d'Italia. Il design, infatti, è frutto del lavoro del team di ricerca europeo Honda sito in Milano, dove questo particolare trike è stato disegnato e sviluppato.

Analizzando il mezzo, notiamo lo schema delle sospensioni con le due ruote anteriori basculanti, questo consente all'ibrido auto-moto di piegare come una moto ma ben protetti all'interno di un'abitacolo chiuso come su un'auto. Il concept in sè, è difficile da catalogare sotto la voce motociclo o automobile, ma verrà presentato con il logo Honda della divisione a 4 ruote.

L'abitacolo è monoposto e dalla linea molto aerodinamica... ancora non abbiamo foto degli interni; possiamo solo intravedere uno strano strumento di comando a metà fra manubrio e volante. Il propulsore è a zero emissioni, elettrico al 100% e in linea con le ultime tendenze eco-tecnologiche.

Honda 3R-C Concept
Honda 3R-C Concept
Honda 3R-C Concept

Il silenzioso motore è posizionato molto in basso, per garantire un baricentro rasoterra, e l'impronta a terra è assicurata da pneumatici di pura derivazione motociclistica. Il fascino non manca, a questo strano mezzo, e ogni studio di concept ha un suo particolare fine, perciò aspettiamoci di vedere soluzioni prese da questo prototipo nella futura produzione Honda... sia auto che moto.

via | Faster&Faster

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: