Home SBK, Aprilia: Guintoli in forse per Mosca

SBK, Aprilia: Guintoli in forse per Mosca

Sylvain Guintoli in forse per la SBK di Mosca. Caduto in allenamento con la bici si è procurato una lussazione alla spalla destra con interessamento della cartilagine attende ora l’ok dei medici.

Il prossimo weekend si corre sul tracciato del Moscow Raceway l’ottavo round del Mondiale Superbike (Calendario SBK 2013), qui tutti gli orari per seguire il mondiale delle derivate dalla serie in TV. La pista russa ha caratteristiche del tutto uniche. Lungo poco meno di quattro chilometri, il Moscow Raceway si contraddistingue per un tratto molto tortuoso e guidato, al quale segue un lungo rettilineo (circa mille metri). E’ importante quindi, ai fini della prestazione finale, raggiungere un delicato compromesso in termini di setup ciclistico ed elettronico.

Il pilota del Team Aprilia Racing Sylvain Guintoli è stato purtroppo vittima nei giorni scorsi di una lussazione alla spalla destra con interessamento della cartilagine, rimediata cadendo in bicicletta durante l’allenamento. Il pilota francese sarà comunque a Mosca con la sua squadra per valutare, assieme al Team e ai medici della Clinica Mobile, le sue condizioni e decidere se partecipare alle gare. Guintoli, secondo nella classifica Mondiale e in lotta per il primato, è comunque motivato a ritornare in sella. Il commento del pilota francese:

“Domenica sono caduto in bici e mi sono lussato la clavicola destra. Dopo averci pensato per qualche giorno, ho deciso di provare a correre a Mosca. Sarà comunque una sfida impegnativa, e sicuramente un weekend doloroso, ma la mia speranza è di continuare a lottare per il Campionato”

Il compagno di squadra Eugene Laverty, terzo in classifica grazie a quattro vittorie (Phillip Island, Monza, Assen e Portimao), affronta la gara russa con l’obbiettivo di salire sul podio. I test effettuati sul circuito del Santerno subito dopo la domenica di gara hanno dato fiducia al pilota irlandese dell’Aprilia, pronto ad affrontare le prossime tre tappe (Mosca, Silverstone e Nurburgring) con l’intento di lottare per il titolo 2013. Queste le parole di Eugene Laverty:

“Sono molto fiducioso in vista dei prossimi tre circuiti di Mosca, Silverstone e Nurburgring. Sarà importante tornare a conquistare punti pesanti per la lotta mondiale già da questo weekend. Il mio obiettivo è migliorare la costanza e vincere qualche gara delle prossime sei, i test dopo la gara di Imola hanno confermato che disponiamo di un pacchetto vincente in tutte le condizioni”.

Aprilia si presenta a Mosca da leader tra i costruttori con 289 punti, seguita da Kawasaki (259), BMW (237), Honda (138), Suzuki (122) e Ducati (96).

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →