Nasconde la targa della moto, denunciato!
Pubblicata sul Giornale di Vicenza di ieri, la notizia di un furbone che aveva escogitato un ottimo sistema per nascondere la targa della sua moto alle forze dell’ordine, tirando una piccola leva sul manubrio e i numeri scomparivano. La furberia è stata però scoperta dalla polizia municipale di Thiene (VI) e per il giovane di
Pubblicata sul Giornale di Vicenza di ieri, la notizia di un furbone che aveva escogitato un ottimo sistema per nascondere la targa della sua moto alle forze dell’ordine, tirando una piccola leva sul manubrio e i numeri scomparivano.
La furberia è stata però scoperta dalla polizia municipale di Thiene (VI) e per il giovane di Zugliano è scattata una denuncia per occultamento della targa più una multa di 400 euro.
Tempo fa vi avevamo proposto un video di un dispositivo simile, un’alza targa elettrico.
Il fatto è accaduto nei giorni scorsi e ha impegnato due pattuglie dei vigili. Il motociclista di 34 anni, è sfrecciato in via Raffaello a Thiene incurante della paletta che gli intimava l’alt. È bastato azionare la leva e nascondere la targa per far pensare al centauro di aver evitato una bella multa. Ma il giochetto non ha funzionato poichè i vigili hanno contattato una seconda pattuglia che si trovava a Sarcedo, lungo la strada sulla quale si era lanciato lo zuglianese.
L’uomo è stato bloccato e quando gli agenti hanno controllato la moto non ha potuto far altro che ammettere ogni addebito. Oltre alla denuncia e alla multa è scattato anche il ritiro della carta di circolazione. Il documento verrà restituito al motociclista solo dopo che il dispositivo di occultamento sarà fatto sparire e la motorizzazione civile di Vicenza avrà nuovamente revisionato la due ruote.