Home Pursang 450: continua l’evoluzione

Pursang 450: continua l’evoluzione

Quasi un’anno fa, vi abbiamo presentato il progetto Pursang 450, un affascinante nuova interpretazione della moto da cross, proposta da due giovani designer, che continuano ad evolvere il loro progetto, fino a delineare nuove caratteristiche e programmare la messa in opera del primo prototipo. Pubblichiamo le prime due immagini del progetto definitivo, in attesa di


Quasi un’anno fa, vi abbiamo presentato il progetto Pursang 450, un affascinante nuova interpretazione della moto da cross, proposta da due giovani designer, che continuano ad evolvere il loro progetto, fino a delineare nuove caratteristiche e programmare la messa in opera del primo prototipo.

Pubblichiamo le prime due immagini del progetto definitivo, in attesa di vederla e toccarla con mano. Nel video che vi proponiamo dopo il “continua” possiamo anche vedere quanto i due fondatori siano attaccati alla tradizione alla storia (il nome Pursang deriva da una Bultaco da cross degli anni ’70), a tutto vantaggio della passione che trasuda da questo progetto, che terremo sott’occhio.

Rispetto all’idea originale, sono cambiate le quote del telaio e le sovrastrutture, evoluti entrambi con il maturare del progetto, e finalmente si è arrivati alla definitiva configurazione che trasferirà la Pursang dal CAD alla realtà. Il telaio sarà in alluminio e gli stampi sono già pronti, il tempo stimato di produzione del primo esemplare, è previsto fra circa 3 mesi, e sarà dotato di motore Sherco 4.5 ad iniezione.

Pursang 450: le bozze definitive
Pursang 450: le bozze definitive

I due designers hanno utilizzato le parole “genuinità e qualità” come leimotif per questo progetto, ma non manca la tecnologia, come l’angolo variabile del cannotto di sterzo, che faciliterà le trasformazioni in Supermotard e Flat/dirt traker… L’elasticità in questo progetto non manca sicuramente.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →