Home WSBK: al via domani i test Aprilia con Leon Camier e Kawasaki con Chris Vermeulen

WSBK: al via domani i test Aprilia con Leon Camier e Kawasaki con Chris Vermeulen

Domani inizia una nuova sessione di test per due team ufficiali che partecipano al Mondiale Superbike: Aprilia e Kawasaki. La squadra di Noale sarà da domani a Misano Adriatico per una sessione di test in previsione 2010 finalizzata allo sviluppo della RSV4 SBK. Il team Aprilia Racing lavorerà sulla configurazione del propulsore, elettronica e ciclistica


Domani inizia una nuova sessione di test per due team ufficiali che partecipano al Mondiale Superbike: Aprilia e Kawasaki. La squadra di Noale sarà da domani a Misano Adriatico per una sessione di test in previsione 2010 finalizzata allo sviluppo della RSV4 SBK.

Il team Aprilia Racing lavorerà sulla configurazione del propulsore, elettronica e ciclistica ed sulla nuova forcella introdotta nei test di Portimao. I test Aprilia saranno affidati al Campione Britannico Superbike 2009, Leon Camier, che dopo aver ben figurato nel finale di stagione è in attesa di una conferma ufficiale per correre al fianco di Max Biaggi anche nel 2011.

L’unico obiettivo di “Shafter” è quello di disputare con la casa italiana la sua prima stagione intera nel Mondiale delle derivate di serie e anche se manca ancora l’ufficialità crediamo sarà accontentato. Kawasaki sarà invece in pista domani a in Giappone. Il pilota autraliano Chris Vermeulen, dopo non aver ricevuto il via libera dalla Suzuki, debutterà sulla Ninja ZX-10R sul tracciato di Autopolis, di proprietà della casa di Akashi dal 2005.

Vermeulem sarà in pista insieme al test team Kawasaki con l’obiettivo di prendere confidenza con la “verdona” e capirne i margini di miglioramento che sembrano essere notevoli. Chris Vermeulen successivamente proverà la Kawasaki in Spagna con il Paul Bird Motorsport con il quale correrà il Mondiale SBK 2010.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →