Anteprima Eicma 2009: scooter elettrici Hyosung

I colleghi di ecoblog.it ci suggeriscono una novità riguardante Hyosung. L’azienda coreana presenterà al Green Planet, Salone dell’ibrido e dell’elettrico che si terrà all’Eicma di Milano dal 10 al 15 novembre prossimi due nuovi scooter elettrici sviluppati in collaborazione con l’Università di Seoul: Gem 4.0 e il Gem 2.0. Il Gem 4.0, dal peso di

I colleghi di ecoblog.it ci suggeriscono una novità riguardante Hyosung. L’azienda coreana presenterà al Green Planet, Salone dell’ibrido e dell’elettrico che si terrà all’Eicma di Milano dal 10 al 15 novembre prossimi due nuovi scooter elettrici sviluppati in collaborazione con l’Università di Seoul: Gem 4.0 e il Gem 2.0.

Il Gem 4.0, dal peso di 170 kg, sarà equipaggiato con un motore elettrico da 7.1 kW capace di raggiungere una velocità massima di 100 km/h a fronte di un’autonomia di 120 km circa (alla media di 40 km/h). Il motore di tipo brushless è montato nel mozzo della ruota posteriore è alimentato da batterie agli ioni di litio di ultima generazione ricaricabili in due ore.

Il Gem 2.0, dal peso di 85 kg, più adatto alla mobilità urbana e mantiene lo stesso schema tecnico ma la potenza è di 3.6 kW che consente di raggiungere i 65 km/h con un’autonomia di circa 110 km (alla media di 35 km/h). Le batterie del Gem 2.0 si ricaricano in 2 ore. Prezzi e date di introduzione sul nostro mercato sono ancora in via di definizione.

via | Ecoblog.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →