Home Special: Proto Slug, l’americana transalpina

Special: Proto Slug, l’americana transalpina

Francesi, gente particolare… di loro si è detto un po di tutto, e la simpatia con gli italiani non è mai stata tanto forte, soprattutto in ambito calcistico, ma osservando questa creazione della Dub Performance, ditta di preparazioni di Millery (cittadina sita sulle alpi francesi), non possiamo che inchinarci di fronte ai nostri cugini di


Francesi, gente particolare… di loro si è detto un po di tutto, e la simpatia con gli italiani non è mai stata tanto forte, soprattutto in ambito calcistico, ma osservando questa creazione della Dub Performance, ditta di preparazioni di Millery (cittadina sita sulle alpi francesi), non possiamo che inchinarci di fronte ai nostri cugini di latino idioma.

Si chiama Proto Slug ed è un’interpretazione in salsa europea del big twin americano Merch da 131 C.I. (2200cc) e 180cv. A prima vista non possono sfuggirci i particolari che richiamano a pietre miliari della produzione orientale e americana: faro anteriore V-Rod, fianchetti yamaha V-Max style e codone Gixxer ultima generazione.

Un mix che senza dare un’occhiata alle immagini, può far venire in mente un accrocchio posticcio di particolari che non vanno tanto d’accordo, ma nella realizzazione Dub creano una linea armonica, e la verniciatura bianco/oro/nero armonizza l’unione di linee contrastanti.

Proto Slug
Proto Slug
Proto Slug
Proto Slug

Il reparto ciclistico attorno al telaio doppia culla è più raffinato che mai: Ohlins anteriori tengono incollata alla strada la ruota dotata di impianto frenante completo della Beringer, comandi e manubrio sono marcati Rizoma (un po di componentistica italiana ci sta sempre bene). Un forcellone posteriore all’apparenza forgiato, che sembra un pezzo d’arte, sostiene un’imponente gomma posteriore Avon di dimensioni imbarazzanti, che rimanda allo stile streetfigher della più profonda Germania. Tutti i dettagli inediti sono di creazione Dub Performance. Scarichi e cerchi sono magnifici esempi di design e arte, la pulizia e la meticolosa cura del dettaglio rendono questa realizzazione preziosa e attraente.

I cugini francesi questa volta ci trovano particolarmente d’accordo su questa realizzazione, anche se i campioni del mondo, siamo sempre noi!

Proto Slug
Proto Slug
Proto Slug
Proto Slug
Proto Slug
Proto Slug
Proto Slug
Proto Slug
Proto Slug
Proto Slug
Proto Slug
Proto Slug
Proto Slug
Proto Slug
Proto Slug

via | Ottonero

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →