Home WSBK a Kyalami: Luca Scassa soddisfatto della 17° posizione

WSBK a Kyalami: Luca Scassa soddisfatto della 17° posizione

La trasferta World Superbike di Kyalami, Sudafrica, non è stata particolarmente fortunata per il nostro Luca Scassa. In occasione della sesta tappa del mondiale delle derivate, il centauro toscano è riuscito a conquistare un buon diciottesimo posto in griglia, riuscendo a confermarsi solo parzialmente in gara. Nella prima manche “The Rocker” ha dovuto fare i


La trasferta World Superbike di Kyalami, Sudafrica, non è stata particolarmente fortunata per il nostro Luca Scassa. In occasione della sesta tappa del mondiale delle derivate, il centauro toscano è riuscito a conquistare un buon diciottesimo posto in griglia, riuscendo a confermarsi solo parzialmente in gara.

Nella prima manche “The Rocker” ha dovuto fare i conti con dei problemi di launch-control che lo ha costretto ad una difficile rimonta. Ultimo dopo la prima curva, il pilota del Team Pedercini Kawasaki ha recuperato posizione dopo posizione chiudendo gara 1 al diciassettesimo posto.

In gara 2 Scassa è partito bene restando a lungo in corsa per la zona punti prima di terminare anzitempo la seconda manche a causa della più classica delle cadute (perdita di aderenza della ruota anteriore). Le parole del campioncino di Arezzo: “Purtroppo non siamo stati troppo fortunati in questa gara. Ero riuscito a trovare una buon setup e a conquistare di nuovo la Superpole. So che possiamo ancora migliorare molto però il fatto di essere entrato in Superpole è stata una bella soddisfazione sia per me e per il mio team.”

“In Superpole ho utilizzato una sola delle due gomme da qualifica che avevamo perché la seconda la volevo utilizzare per la seconda fase. Purtroppo non sono riuscito ad accederci per due soli centesimi di secondo. Peccato… Potevamo fare due belle gare ma purtroppo non è andata come speravo. In gara uno sono partito malissimo a causa del fatto che il mio launch control non ha funzionato a dovere ed al primo giro ero in ultima posizione. Ho spinto forte ed ho dato il massimo ma non sono andato più in là del diciassettesimo posto finale. Per la seconda manche abbiamo apportato alcune modifiche al set up della moto che però non si sono rivelate soddisfacenti. Dopo una buona partenza avevo un buon passo di gara e stavo cercando di superare Nieto ma nel curvino ho perso l’avantreno e pur cercando di raddrizzare la moto da terra mentre stavamo scivolando non ci sono riuscito…

Un diciassettesimo posto che fa ben sperare in vista dell’impegno americano di Salt Lake City: “Tutto considerato sono contento per il mio risultato in gara uno e voglio ringraziare i ragazzi della mia squadra che anche a Kyalami hanno lavorato davvero molto bene. Non vedo l’ora di correre a Salt Lake City, ci ho già corso nell’AMA Superbike ed è una pista che mi piace….spero di fare un ulteriore passo avanti. Un augurio particolare, con tutto il cuore, a Regis Laconi che venerdì è stato vittima di un grave incidente. Spero si possa riprendere al più presto, forza REGIS!!”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →