Ipotesi Super Vespa GT 500

Secondo gli spagnoli di SoloScooter la Piaggio potrebbe riesumare un progetto di qualche tempo fà, relativo alla produzione di una Super Vespa da 500cc. Non sappiamo se sia vero, ma certo è che per qualcuno i 300cc della Vespa GTS Super potrebbero non bastare…La ciclistica attuale delle Vespa più grandi forse potrebbe sopportare un aumento


Secondo gli spagnoli di SoloScooter la Piaggio potrebbe riesumare un progetto di qualche tempo fà, relativo alla produzione di una Super Vespa da 500cc. Non sappiamo se sia vero, ma certo è che per qualcuno i 300cc della Vespa GTS Super potrebbero non bastare…

La ciclistica attuale delle Vespa più grandi forse potrebbe sopportare un aumento di cilindrata fino ai 400cc, mentre per arrivare fino ai 500cc servirebbe una rivisitazione completa del progetto, magari partendo dalla base del Piaggio Beverly 500. Una cosa però è certa: indipendentemente dalla cilindrata, l’estetica dovrà essere senza dubbio quella tipica degli scooter Vespa.

Xavier Gordillo ha pensato a questo, prima di realizzare due disegni di quella che potrebbe essere la nuova granturismo Piaggio. Il primo riprende in parte le linee degli scooter a ruota alta della casa di Pontedera; il secondo si ispira invece totalmente alle linee rotonde delle Vespa di sempre. Suggestiva… non credete?

Disegni della probabile Vespa GT 500
Disegni della probabile Vespa GT 500
Disegni della probabile Vespa GT 500

Disegni della probabile Vespa GT 500
Disegni della probabile Vespa GT 500

via | Soloscooter

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →